6
             
2 CD e più di 100 ore di musica

2 CD e più di 100 ore di musica


OPV BOX: 2 CD e più di 100 ore di musica con il nuovo abbonamento gratuito a OPVLIVE



OPVLIVE raddoppia:
più di 100 ore di musica con il nuovo abbonamento gratuito alla piattaforma digitale e due dischi diretti da Marco Angius in un unico cofanetto

L’OPV è attualmente al lavoro per un’inedita produzione televisiva Rai sui viaggi in Italia di alcuni tra i più importanti compositori della storia

Dopo il grande successo riscosso dal cofanetto natalizio dell’Orchestra di Padova e del Veneto, andato letteralmente a ruba in poche settimane, i due CD con la Quarta Sinfonia di Bruckner e la Prima Sinfonia di Brahms dirette da Marco Angius sono ora disponibili su www.opvlive.it. Oltre ai due dischi, nello speciale cofanetto OPV BOX sarà presente un nuovo abbonamento gratuito alla piattaforma digitale www.opvlive.it valido fino al 30 giugno, per ascoltare e riascoltare in qualsiasi momento tutta la musica dell’OPV comodamente da casa.

Già nel 2020 l’OPV ha completato la propria transizione al digitale, rispondendo alle indicazioni del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, attraverso il nuovo sito OPVLIVE. Una “vetrina virtuale” nella quale l’Orchestra mette a disposizione degli abbonati e di tutti gli appassionati di musica un patrimonio di oltre 100 ore di registrazioni inedite realizzate in occasione dei concerti degli ultimi anni con i più importanti solisti presenti sul panorama internazionale, da ascoltare con il massimo livello qualitativo garantito dai primari provider di streaming. Oltre alle registrazioni live, la nuova piattaforma ospita nuovi contenuti multimediali: interviste con gli artisti, spot, contenuti didattici e lungometraggi sui concerti prodotti con le istituzioni culturali partner di OPV.

Con OPV BOX l’abbonamento a OPVLIVE sarà gratuito fino al 30 giugno per tutti coloro che acquisteranno lo speciale cofanetto al prezzo complessivo di soli 10€. I cofanetti sono disponibili sullo shop online www.opvlive.it/negozio: una volta finalizzato l’acquisto online e ricevuta la conferma via mail, sarà possibile ritirare il cofanetto OPV BOX presso la sede dell’Ufficio Turismo IAT di Padova, Galleria Pedrocchi, dal lunedì al sabato in orario 9-18; la domenica in orario 10-16.

OPVLIVE ospita le registrazioni dei principali concerti dell’Orchestra e rappresenta già un punto di riferimento online per appassionati e neofiti. Dal Primo Concerto di Brahms diretto da Marco Angius con Sunwook Kim solista ai primi due Concerti di Tchaikovsky proposti in un’unica serata dal giovane pianista russo Eduard Kunz, dal pirotecnico concerto monografico dedicato all’Operetta di Offenbach, interpretato dalla bellissima voce del soprano francese Jodie Devos, alla Quarta Sinfonia di Schubert diretta da Heinz Holliger. Tra le star della musica mondiale che si sono misurate con l’Orchestra di Padova e del Veneto, OPVLIVE accoglie i concerti dei violinisti Carolin Widmann, Pavel Berman, Massimo Quarta, dei violoncellisti Giovanni Sollima e Enrico Bronzi, dei pianisti Ronald Brautigam, Alexander Lonquich, Louis Lortie, David Fray, Dimitri Vassilakis, Alessandro Taverna e molti altri ancora. L’archivio digitale OPVLIVE potrà essere ascoltato senza limiti e comodamente da casa, grazie al codice promo contenuto nell’OPV BOX che consentirà l’accesso gratuito al portale fino al 30 giugno 2021.

L’OPV è attualmente al lavoro con una serie di nuovi progetti, tra i quali figurano una inedita produzione per la Rai intitolata Migrazioni. Viaggi musicali in Italia. Dopo la registrazione del primo capitolo, che ha visto protagonisti il contralto Sara Mingardo, il compositore Salvatore Sciarrino e il musicologo Stefano Catucci insieme al Direttore Marco Angius, nei prossimi giorni il Teatro Verdi di Padova diverrà lo studio di registrazione delle successive due puntate e il palcoscenico ideale per i concerti streaming dell’OPV, presto disponibili sulla piattaforma OPVLIVE.

Share
www.opvlive.it/negozio



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

159 q 1,100 sec