Martedì a Padova, a Eroica Caffè, la prima mondiale del doc “The Balkans’rollercoaster”

26 Luglio 2022

Martedì a Padova la prima del documentario The Balkans’ Rollercoaster,

che racconta l’esperienza del padovano Manuel Truccolo

durante la Trans Balkan Race
Image

The Balkans’ Rollecoaster

Proiezione e presentazione

Martedì 26 luglio, ore 21

Eroica Caffè Padova

Il film racconta l’esperienza del padovano Manuel Truccolo durante la Trans Balkan Race, non tanto da un punto di vista sportivo – pur essendo una performance degna di essere narrata – quanto nell’ottica personale di “Manu”; The Balkans’ Rollecoaster è un viaggio tra le emozioni e gli stati d’animo che un’atleta attraversa durante un’esperienza di questo tipo.

Alla sua prima edizione, la Trans Balkan Race si è già ritagliata uno spazio importante tra le competizioni di ultra-cycling europee: 1300 km e 27000 metri di dislivello, con salite a volte estreme, attraverso Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina e Montenegro.

Il vincitore Lieven Schroyen ha impiegato 5 giorni e 6 ore per completare il percorso, che si è rivelato più duro delle aspettative.

Manuel Truccolo – 31 anni, ingegnere e ciclista da sempre – ha condotto la gara per i primi giorni, per poi concludere quinto.

Enough Cycling, con il supporto di Elite, ha realizzato un documentario sulla sua esperienza. Alessandro Ponti e Chiara Redaschi hanno seguito Manuel durante la sua avventura.

Alla serata ad Eroica Caffè saranno presenti Manuel Truccolo, il team di Enough Cycling, i videomaker e alcuni dei partecipanti della Trans Balkan Race.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliabile la prenotazione contattando il locale al numero +39 049 830 7390 ecpadova@eroica.cc

Il documentario sarà inoltre reso disponibile online a partire dallo stesso giorno.