49
  06/06/2020            16:00
Lo spettacolo che nessuno vede Shirin-Yoku

Lo spettacolo che nessuno vede Shirin-Yoku


Ritrovare armonia e benessere fra gli alberi secolari di una dimora storica della prima metà del XVI secolo a Villa Pisani!


Si tratta di un’attività esperienziale nuova, coinvolgente e sorprendente, in grado di portare equilibrio e serenità. Si può eseguire sia nei boschi che nei giardini che possiedono i requisiti. Consiste nell’immergersi nell’atmosfera della foresta per connettersi con essa. L’attenzione senza sforzo e il risveglio dei sensi consentiranno di raggiungere un profondo stato di rilassamento e di benessere. Non è assolutamente una passeggiata naturalistica e non è nemmeno un pretesto per fare attività fisica.

I benefici riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale sono:

· Rilassamento profondo e benessere in generale;

· Miglioramento della salute cardiovascolare;

· Riduzione dello stress;

· Potenziamento del sistema immunitario.

Condurrà l’esperienza il naturalista Mirco Tugnoli

Libero professionista. Dottore in Scienze Naturali, guida certificata di forest bathing (shinrin-yoku, l’arte giapponese di bagnarsi nell’atmosfera della foresta) e operatore certificato di forest therapy (terapia forestale). Autore di diversi libri tra i quali: “Tutti i colori del verde”, “Il valore economico degli alberi ornamentali”, “Nella bellezza io ritorno”, “Il mago dei giardini” e “Lo spettacolo che nessuno vede”.

Consigliata la prenotazione via mail info@villapisani.it o chiamando 0425.1547191- 336-496470.

La Villa
Nel luogo di un’antica rocca estense vecchia più di mille anni, sorge la villa commissionata dal Cardinale Francesco Pisani, patrizio veneziano. Il palazzo cinquecentesco con affreschi di Paolo Veronese, Gian Battista Zelotti, Dario Varotari e il fiammingo Ludovico Toeput, detto il Pozzoserrato, nasce come sede amministrativa delle proprietà fondiarie acquisite nel 1478 nella Bassa Padovana. Evelina van Millingen nata a Costantinopoli da una famiglia inglese di origine fiamminga, dove visse la sua prima infanzia, e cresciuta a Londra e a Roma, crea il giardino e parco nello stile gardenesque del tempo, con influssi islamici, inglesi e fiamminghi. Così come li lascia Evelina ammiriamo oggi villa e giardino, restaurati e amorevolmente curati dall’attuale proprietaria, Mariella Bolognesi

Share
Villa Pisani - Bolognesi Scalabrin,     via Roma 25, Vescovana (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa


info@villapisani.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

116 q 0,215 sec