Novecento – La leggenda del pianista sull’Oceano
19 Agosto 2014La compagnia teatrale “Teatro Fuori Rotta” presenta lo spettacolo “Novecento – La leggenda del pianista sull’oceano” di Alessandro Baricco per la regia di Gioele Peccenini.
Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, capace di suonare una musica mai sentita prima.
Questa è l’incredibile storia di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo, nato su una nave e di lì mai sceso. La dimensione è quella del ricordo denso, intenso, come quello delle grandi storie che parlano di un tempo ormai andato: i meravigliosi anni Venti, a cavallo tra le due guerre, l’età del jazz, quando ogni cosa sembrava muoversi seguendo quel ritmo irresistibile.