Gran Galà
16 Febbraio 2018Prende il via ufficialmente il 18 febbraio Domenica è sempre domenica, una nuova rassegna culturale dedicata alle famiglie e promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli artisti e le associazioni del territorio.
Un progetto realizzato con la direzione artistica dell’Associazione Play e l’organizzazione della Scuola di Musica Gershwin per far sì che il Centro Culturale Altinate San Gaetano diventi sempre di più un punto di riferimento culturale per la città proponendo, in questa rassegna, una serie di appuntamenti rivolti ad un pubblico ampio ed eterogeneo. Un ciclo di quattro domeniche (in orario pomeridiano a partire dalle 16:30) per aprire le porte del Beaubourg padovano sia ai residenti del centro e delle periferie sia ai turisti, con un’offerta integrata che da un lato intende proporre eventi e spettacoli di qualità e dall’altro vuole valorizzare le mostre e le esposizioni presenti, con possibilità anche di attivare laboratori a tema per bambini e momenti di degustazione enogastronomica.
A chiudere la rassegna un evento musicale internazionale in programma venerdì 16 marzo in occasione della festa irlandese di San Patrizio.
Un’occasione dunque per scoprire il San Gaetano in una nuova veste “raccontando” la cultura del territorio attraverso i suoi protagonisti della letteratura, della musica, della danza e del teatro.
Ogni domenica a partire dalle ore 16:30 si potrà trascorrere un pomeriggio culturale tra mostre, spettacoli, installazioni e concerti usufruendo del servizio gratuito kinder-corner a cura dell’agenzia Non Solo Tata con laboratori e attività didattiche a tema artistico che permetteranno ai genitori di assistere alle performance mentre i bambini saranno seguiti dalle animatrici nell’apposito spazio allestito all’interno del Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Inoltre Casa Vecchiato proporrà dei particolari menu “merenda baby” e “aperitivo con gran buffet” ad un prezzo speciale per il pubblico.
Partner di tutti gli eventi della rassegna sarà Forum Wellness Club che metterà in palio dei pacchetti fitness-benessere che verranno offerti ad alcuni fortunati spettatori al termine degli spettacoli, mentre i fotografi del Fotoclub Padova immortaleranno i momenti più emozionanti della rassegna.
Si comincia domenica 18 febbraio con un gala di apertura ad ingresso libero e gratuito che vedrà protagoniste diverse associazioni del territorio in un pomeriggio di festa tra musica, danza, teatro e animazione per bambini. Si esibiranno infatti:
Paolo Zanarella “Il pianista fuori posto” con il suo inseparabile pianoforte; Cochabamba444 con una milonga di tango argentino; Non Solo Tata con laboratori per bambini e gli spettacoli di giocoleria dell’artista Salewa; Associazione Meraki con danze orientali ed etniche; Teatro Pirata con dimostrazioni e performance di teatro; Moviechorus con i cori big e teen e le loro interpretazioni delle colonne sonore dei film; Alessandra Pascali con il suo coro Blubordò Junior; l’associazione Dance4Fun con gli allievi di danza hip hop e la crew di break dance dei Poison Pops; Associazione Play con dj set jazz.
Inoltre per tutta la giornata si potranno visitare le mostre Tavolozze d’autore e 1915-1918: Ebrei per l’Italia.