49
Il 10 e 11 ottobre torna a Piazzola sul Brenta   
MAPU – Festival Internazionale del Teatro di Figura

MAPU – Festival Internazionale del Teatro di Figura


Sta per arrivare l’attesissima V edizione del MAPU FESTIVAL, il Festival internazionale del Teatro di Figura che da ormai 5 anni riversa nelle piazze e nei giardini di Piazzola sul Brenta decine di burattinai, marionettisti e artisti di strada da tutto il mondo.


Sta per arrivare l’attesissima V edizione del MAPU FESTIVAL, il Festival internazionale del Teatro di Figura che da ormai 5 anni riversa nelle piazze e nei giardini di Piazzola sul Brenta decine di burattinai, marionettisti e artisti di strada da tutto il mondo.
Si è fatta attendere, a causa del lock down, questa nuova edizione LIVE del Mapu (ricordiamo che a maggio, per non deludere chi aspettava con ansia l’evento, il Festival è stato realizzato in versione ON LINE, in attesa che le condizioni consentissero di poter tornare ad assistere agli spettacoli dal vivo), ma ora tutto è pronto a garantire agli spettatori il divertimento e la poesia di sempre, nonché l’interazione con gli artisti e con la Città di Piazzola sul Brenta, ma con il massimo dell’attenzione alla sicurezza.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre nella location dei Giardini di Piazza Camerini, o in caso di maltempo, al riparo della spaziosissima Sala della Filatura di Piazzola sul Brenta.
Molti gli artisti in palinsesto anche quest’anno, con alcuni aficionados e tante nuove proposte che verranno svelate a breve sul sito www.mapufestival.com, dalla Direttrice Artistica Sara Celeghin.

Non mancheranno neppure gli artisti di strada, i laboratori (sempre molto apprezzati dai bambini… e non solo) e ben 4 mostre.
Tra queste è d’obbligo segnalare in primis un atteso e gradito ritorno: Damiano Bellino, l’illustratore che ha ideato e dato forma al logo del Festival, porterà in Sala Consiliare (da venerdì 9 a domenica 11 ottobre) alcune splendide tavole del suo libro in uscita “My sunny quarantine”, una raccolta di racconti di quarantena da lui illustrati con tecniche diverse.

In mostra, nel pomeriggio di domenica, anche i mini-teatrini “Lambe Lambe” realizzati nel corso del Theater Box Workshop, il laboratorio dedicato agli adulti, in programma da venerdì 9 a domenica 11 mattina, con la docenza di Alessandro Guglielmi della ‘Compagnia Manintasca’. Il teatro “lambe lambe” è un genere di spettacolo “intimo”, nato e molto diffuso in Sud America circa 30 anni fa e prevede la creazione di un teatrino in miniatura in cui ricreare uno show si pochi minuti, a cui potrà assistere un solo spettatore alla volta (sono ancora disponibili alcuni posti per il workshop, chi fosse interessato può scrivere a mapufestival@jonathancoop.com).

Altra novità di questa V edizione: domenica 11 il Mapu si svolgerà in concomitanza con il mercatino “Mani Creative”, sarà quindi possibile visitare bancarelle di artigianato artistico e vedere artigiani e hobbisti al lavoro. Molte anche le golosità proposte al Festival 2020, con uno spazio dedicato allo street food: una selezione di stand per offrire varietà e qualità nella proposta gastronomica.

Il Mapu Festival è un’iniziativa promossa dall’associazione Movimentamente in collaborazione con Jonathan Cooperativa Sociale e con la Città di Piazzola sul Brenta, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nell’ambito del bando Eventi Culturali 2019.

Share
Giardini di Piazza Camerini,     Piazzola sul Brenta, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa




www.mapufestival.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

156 q 1,261 sec