49
  22/07/2021            21:30
Bolero. Prigionia di un amore

Bolero. Prigionia di un amore


Castello Festival ospita uno spettacolo di danza e teatro di Milena Zullo con Massimo Scola e Padova Danza Project diretta da Gabriella Furlan Malvezzi.


Prima regionale di “Bolero. Prigionia di un amore” con la partecipazione straordinaria dell’Étoile Internazionale Luciana Savignano, uno spettacolo di danza e teatro di Milena Zullo
con Luciana Savignano, Massimo Scola e Padova Danza Project diretta da Gabriella Furlan Malvezzi
musiche di Maurice Ravel ed Enrico Gabrielli e regia, coreografie e testi di Milena Zullo.

Castello Festival ospita uno spettacolo di danza e teatro di Milena Zullo con Massimo Scola e Padova Danza Project diretta da Gabriella Furlan Malvezzi.
In scena l’Étoile Luciana Savignano – icona assoluta della danza internazionale – e le musiche di Ravel rivisitate da Enrico Gabrielli, polistrumentista e compositore tra le figure più importanti della scena musicale italiana contemporanea.
In “Bolero. Prigionia di un amore” la versione ipersensuale di Bejart lascia il posto a una trasposizione più intimistica in cui l’afflato di libertà diviene un urlo di prigionia che squarcia il silenzio in una società martoriata dal femminicidio.
In scena la forza di una donna e il racconto di un amore malato, una rivolta silenziosa contro ogni sorta di violenza e di sopruso.

Lo spettacolo vede in scena l’attore Massimo Scola il cui compito è dare voce a vittime e carnefici di questa prigionia. Voci che appaiono distinte, ma parte di una medesima natura perché la violenza di genere non ha confini, e il dramma del maltrattamento delle donne è anche il dramma degli uomini che restano. L’Étoile Internazionale Luciana Savignano e gli artisti di Padova Danza ipnotizzano gli spettatori per oltre cinquanta minuti di forte intensità emotiva.

In collaborazione con Padova Danza.

Share
Arena Live Geox,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Biglietti: Poltronissima numerata: € 15,00 (diritti di prevendita esclusi) | Poltrona non numerata: € 10,00 (diritti di prevendita esclusi) Prevendite: Gabbia Dischi, Padova Danza e Circuito Vivaticket (punti vendita e online) Informazioni: 049 7349882 | 348 2947552 | info@padovadanza.it

www.castellofestival.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,136 sec