30
Cooperativa Down DADI   
Nuovi locali del progetto “Tana libera tutti”

Nuovi locali del progetto “Tana libera tutti”


Uno spazio educativo inclusivo polifunzionale, gestito dall’Associazione Down Dadi, che accoglierà i bambini in età evolutiva con attività educative e attività di sostegno agli apprendimenti.


Sabato 5 giugno alle ore 17 la Cooperativa Vite Vere Down Dadi inaugura i nuovi locali siti in via Chioggia 2 a Padova (zona Mandria), uno spazio educativo inclusivo polifunzionale, gestito dall’Associazione Down Dadi, che accoglierà i bambini in età evolutiva con attività educative e attività di sostegno agli apprendimenti.
L’evento sarà allietato dallo spettacolo “L’elefante delicato”, una co-produzione dell’associazione culturale Carichi Sospesi e Teatro delle Correnti.

Liberamente tratto dal racconto “L’uovo di Ortone” del Dr. Seuss, lo spettacolo parla dell’importanza del ‘prendersi cura’ e fa riflettere sul significato della paternità e sui doveri dell’essere genitori: genitore non è chi genera ma chi accudisce, chi cresce e ama.
In scena due attori e una “macchina narrante” che trasporterà i piccoli spettatori in un mondo immaginifico e pieno di sorprese.

L’inaugurazione dei nuovi locali sarà l’occasione per presentare le attività estive del progetto “Tana libera tutti”, promosse dall’Associazione Down Dadi, in ambito educativo e di sostegno agli apprendimenti, la prima di una serie di proposte per le famiglie che saranno attivate nel nuovo spazio, aperto a tutti i bambini del territorio.

Queste saranno le attività proposte:

Per i bambini della Scuola Primaria (6-11 anni): “Dalla testa ai piedi” – laboratorio inclusivo espressivo
Periodo: giugno e luglio, dal lunedì al venerdì, a partire da lunedì 7 giugno
Orari: entrata ore 8.30-9.00 | uscita ore 12.30-13.00
Il laboratorio propone un percorso di conoscenza di sé attraverso il linguaggio del corpo per scoprire insieme nuove possibilità creative e comunicative. La partecipazione sarà in piccoli gruppi, con un massimo di 10 bambini. Le attività saranno svolte in un’ampia sala climatizzata, con la possibilità di accedere ad uno spazio esterno. Il modulo di partecipazione è settimanale ed è possibile frequentare fino a due moduli nel periodo giugno/luglio, anche non consecutivi.

Per i bambini che terminano la Scuola Primaria: percorso di accompagnamento alla prima media
Periodo: giugno e luglio, a partire da giovedì 10 giugno
Orari: dalle 15.00 alle 16.45 | dalle 17.00 alle 18.45
In particolare verranno proposte le seguenti attività:
· potenziamento della comprensione del testo e della capacità narrativa
· attività di potenziamento delle abilità di base e delle competenze relazionali
· basi per un metodo di studio efficace
· laboratori espressivi

I laboratori espressivi saranno a cura dell’associazione culturale Carichi Sospesi.

Share
Associazione Down Dadi,     via Chioggia 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tutte le attività del progetto “Tana libera tutti” sono gratuite in quanto finanziate dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali DGR 910/2020. E’ richiesta solo l’iscrizione all’Associazione Down DADI. Per informazioni ed iscrizioni: Dr. Daniele Rossetti Tel. 320.3493457 | E-mail centrodadi@downdadi.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

136 q 0,268 sec