



La prima ai Giardini dell’Arena
Pubblicato il 4 Aprile 2013“La richiesta da parte di un numero sempre maggiore di cittadini di un’attenzione anche per le esigenze dei proprietari di cani e dei loro animali trova risposta perché le aree verdi devono essere accoglienti per tutti. Esiste un diritto di cittadinanza che vale per i proprietari di cani e per chi ha paura dei cani e un’area dedicata educa tutti” spiega l’assessore al Verde Andrea Micalizzi.
Attualmente le aree dedicate ai cani a Padova sono 15 e presto a questo nuovo spazio dell’Arena si aggiungeranno le aree di: Villa Berta a Camin, via Tonzig , parco delle farfalle a Mortise e tra via Bocconi e Massari a Montà.
Molti spazi verdi, spesso abbandonati dai residenti perché talora mal frequentati, possono diventare invece luoghi di incontro e socializzazione, spazi sicuri vissuti in socialità e sicurezza e per rendere quest’iniziativa ancora più efficace ENPA sezione di Padova mette a disposizione un educatore cinofilo che si impegna ad incontrare settimanalmente, nelle aree dedicate, i proprietari di cani per dar loro informazioni sul comportamento animale, sui problemi gestionali che più frequentemente si incontrano nell’educazione di un cucciolo o di un cane appena adottato, organizzando dei veri e propri corsi di educazione cinofila. Basta telefonare al numero: 388 9224844 e mettersi d’accordo con l’operatore.
Domenica all’inaugurazione oltre all’assessore Micalizzi è presente una rappresentanza dell’ENPA padovana, un veterinario comportamentalista e un educatore cinofilo, che saranno a disposizione di tutti i cittadini.

Ultimi commenti