1
  28/01/2023            20:45
Umana dimensione

Umana dimensione


In occasione della "Giornata della memoria", concerto del musicista Luca Francioso


Un concerto del musicista Luca Francioso per ricordare le vittime dell’olocausto. Durante la serata Luca Francioso presenterà il suo ultimo lavoro: nove brani originali che provano a indagare i diversi scenari dell’umana dimensione.

Chi è Luca Francioso? Luca Francioso suona la chitarra acustica, compone e insegna musica, scrive romanzi, racconti e poesie, disegna e si occupa di grafica, video e web design. Ha una prolifica produzione artistica e un’intensa attività concertistica, in Italia e all’estero. Luca Francioso è stato intervistato recentemente nel programma di “Buon mattino” su TV2000 dove ha raccontato di sè e della sua musica.

Perchè Villa Corradini Govanelli Venier? La Villa Contarini Giovanelli Venier è un edificio storico sito a Vo’ Vecchio, frazione e originario centro storico del comune di Vo’, in provincia di Padova, posto centralmente nel parco regionale dei Colli Euganei.
Durante la Seconda Guerra Mondiale la Villa è stata requisita ed utilizzata dai nazisti come campo di concentramento degli ebrei delle province di Padova e Rovigo. Tra la fine del 1943 e il luglio del ’44 al suo interno sono state rinchiuse circa una sessantina di persone – uomini, donne, bambini, spesso intere famiglie – che dopo alcuni mesi di prigionia, hanno subito la triste sorte di milioni di altri ebrei sterminati nei lager di Auschwitz-Birkenau.

Share
Villa Corradini Giovanelli Venier,     Vò, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

153 q 0,818 sec