



Umana dimensione
Pubblicato il 16 Gennaio 2023Un concerto del musicista Luca Francioso per ricordare le vittime dell’olocausto. Durante la serata Luca Francioso presenterà il suo ultimo lavoro: nove brani originali che provano a indagare i diversi scenari dell’umana dimensione.
Chi è Luca Francioso? Luca Francioso suona la chitarra acustica, compone e insegna musica, scrive romanzi, racconti e poesie, disegna e si occupa di grafica, video e web design. Ha una prolifica produzione artistica e un’intensa attività concertistica, in Italia e all’estero. Luca Francioso è stato intervistato recentemente nel programma di “Buon mattino” su TV2000 dove ha raccontato di sè e della sua musica.
Perchè Villa Corradini Govanelli Venier? La Villa Contarini Giovanelli Venier è un edificio storico sito a Vo’ Vecchio, frazione e originario centro storico del comune di Vo’, in provincia di Padova, posto centralmente nel parco regionale dei Colli Euganei.
Durante la Seconda Guerra Mondiale la Villa è stata requisita ed utilizzata dai nazisti come campo di concentramento degli ebrei delle province di Padova e Rovigo. Tra la fine del 1943 e il luglio del ’44 al suo interno sono state rinchiuse circa una sessantina di persone – uomini, donne, bambini, spesso intere famiglie – che dopo alcuni mesi di prigionia, hanno subito la triste sorte di milioni di altri ebrei sterminati nei lager di Auschwitz-Birkenau.

clicca qui per visualizzare la mappa

Aggiungi un commento