49
  16/05/2022           
Samuele Bersani torna ad esibirsi dal vivo con il “Cinema Samuele Tour”

Samuele Bersani torna ad esibirsi dal vivo con il “Cinema Samuele Tour”


SAMUELE BERSANI


LUNEDÌ 16 MAGGIO ARRIVA A PADOVA
SAMUELE BERSANI

IL SUO “CINEMA SAMUELE”
È TARGA TENCO COME MIGLIOR ALBUM
IN ASSOLUTO DEL 2021

Gran Teatro Geox – Ore 21:00
Samuele Bersani torna ad esibirsi dal vivo con il “Cinema Samuele Tour”, che farà tappa a Padova il 16 Maggio 2022 alle ore 21:00 al Gran Teatro Geox. Ancora disponibili biglietti online su Ticketmaster, Ticketone, Fasticket e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il cantautore riminese porterà dal vivo i suoi più grandi successi insieme ai brani più recenti inclusi nel suo ultimo disco “Cinema Samuele”, Miglior Album in assoluto del 2021 per il Premio Tenco.

Un disco coraggioso e poetico, che musicalmente spazia e viaggia tra elettronica e forma canzone e che – parola dopo parola – racconta storie di vita vissuta come fossero veri e propri cortometraggi da guardare ad occhi chiusi. Un album che arriva dopo un lungo percorso di ricerca sonora, a sette anni di distanza dall’ultimo lavoro di inediti “Nuvola Numero Nove”, e mostra Bersani come un artista in continua evoluzione e fuori da ogni schema di omologazione. Samuele è tornato a raccontare le sue storie: storie che si snodano in mille vicoli, nei diversi appartamenti di un condomino, nelle tante sale di un cinema.

Samuele Bersani vanta trent’anni di carriera (l’esordio è del 1992 con “C’hanno preso tutto”) ed ha scritto brani indimenticabili come “Chicco & Spillo”, “Il mostro”, “Spaccacuore”, “Giudizi universali”, “Coccodrilli”, “Replay” e moltissimi altri. Ha composto la colonna sonora del celebre film campione d’incassi di Aldo Giovanni e Giacomo “Chiedimi se sono felice”. I suoi album hanno sempre unito il consenso della critica (con cinque Targhe Tenco, 2 Premi Lunezia e 2 Premi della Critica “Mia Martini”), al successo commerciale. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Share

www.zedlive.com info@zedlive.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,379 sec