1
  02/07/2013            21:30
Richard Julian

Richard Julian


Per la rassegna 'Voce+Chitarra: Non Serve Altro' al Chiosco, concerto del songwriter, cantante, chitarrista, pianista e autore d'oltreoceano che ha scritto anche per E. Costello.


Chitarra acustica e voce: le canzoni pop e rock entrate nella storia sono state ideate e scritte così, senza bisogno di altri strumenti, effetti speciali o trucchi digitali. La melodia, gli arpeggi e gli accordi escono in purezza, e arrivano dritti al cuore. Da queste suggestioni nasce l’idea di una piccola rassegna intitolata “Voce+Chitarra: Non Serve Altro“. Quattro date, quattro martedì di fila, dall’11 giugno al 2 luglio. Nell’accogliente angolo live del Chiosco club a Padova, tra candelabri, tappeti ed alberi, si esibiranno alcuni dei talenti più cristallini in circolazione.
Richard Julian. Un fuoriclasse assoluto d’oltreoceano, annata 1967, songwriter, cantante, chitarrista, pianista e autore, ha scritto, fra gli altri, per Elvis Costello, Bonnie Raitt, Suzanne Vega, Josh Ritter, Roseanne Cash e moltissimi altri. Non ultima Norah Jones, con cui tuttora condivide un paio di progetti, fra cui la superband The Little Willies. Originario del Delaware, Richard ha vissuto a New York, Las Vegas (dove si è fatto le ossa come pianista di cocktail lounge), New Orleans. Attualmente vive a Brooklyn con la compagna Rosita Kèss, anch’essa cantautrice. Con 6 album all’attivo e uno in uscita, viene spesso paragonato, per il timbro di voce, a Lyle Lovett e Paul Simon. Le sue canzoni sono ricche di sfumature folk, rock, blues, jazz e pop, e il suo songwriting è originale e di rara eleganza e naturalezza.

Share
Chiosco Club,     via Ariosto 10, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero riservato ai soci.

freakpress@gmail.com
http://chiosco.blogspot.com

Potrebbero interessarti anche

  • Anima ardente

    Anima ardente

    Penultimo appuntamento al Chiosco Club con la rassegna di teatro 'Donne in scena questa sera' con lo spettacolo di Elena Carloni con Natalia Magni.
  • Daughter + The Spleeping Tree

    Daughter + The Spleeping Tree

    In occasione del Radar Festival, concerto del progetto indie pop rock inglese per la prima volta in Italia e del songwriter Giulio Frausin dei Mellow Mood.
  • Omar Pedrini

    Concerto dello storico leader dei Timoria, chitarrista e cantante ma anche attore, poeta, docente universitario, autore e conduttore televisivo, esperto di enogastronomia.


175 q 1,201 sec