1
  25/11/2023            21:00
Respect! Contro la violenza sulle donne

Respect! Contro la violenza sulle donne


In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il coro Polifonia presenta  una serata specialecon brani tutti al femminile, di autrici impegnate per la libertà e il rispetto di tutte le donne.


Saranno infatti proposti molti brani interpretati da note cantanti paladine del femminismo, tra cui Aretha Franklin, Tina Turner, Gloria Gaynor e Whitney Houston, in una scaletta che parla di temi come l’emancipazione femminile, la lotta per l’uguaglianza, la maternità, la forza, la felicità, ma anche l’inclusione, la libertà di pensiero, di espressione, di scegliere e di amare.

Il ricavato del concerto sarà devoluto al Centro Veneto Progetti Donna, un’associazione nata a Padova nel 1990 che si occupa di contrasto alla violenza di genere. Gestisce i 5 Centri antiviolenza e gli 8 Sportelli antiviolenza nella Provincia, oltre alle case rifugio per donne che si trovano in situazioni di violenza. Nel 2022 ha accolto 1127 donne.

Nel corso dello spettacolo saranno letti alcuni passi del libro Siamo state tutte, edito per i 30 anni del Centro, che presentano le testimonianze delle donne che hanno trovato accoglienza al Centro antiviolenza e che sono riuscite a riprendere in mano la propria vita, libere dalla violenza.

L’evento è patrocinato dal Comune di Padova.

Qui si acquistano i biglietti per la serata

Share
Centro Culturale Altinate San Gaetano,     via Altinate, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

116 q 0,345 sec