49
  15/05/2022           
Giulio De Nardo

Giulio De Nardo


Giulio De Nardo organo


Domenica 15 maggio

ore 15.45 e ore 16.30 Chiesa di Ognissanti, Via Ognissanti, 68

Giulio De Nardo organo

Domenica 15 maggio si chiude il viaggio musicale nelle due chiese del Portello, iniziato domenica 8 maggio, con un altro doppio concerto d’organo, organizzato dagli Amici della Musica di Padova in collaborazione con l’ Associazione Progetto Portello. Questa volta alle tastiera del prezioso organo storico presente nella chiesa sarà l’organista Giulio De Nardo, trevisano di nascita, ma diplomatosi nel Conservatorio di Vicenza. De Nardo ha poi proseguito gli studi musicali a Basilea, alla Schola Cantorum Basiliensis, dove ha concluso brillantemente

il master in organo nel 2018. A Basilea ha iniziato anche lo studio del clavicembalo, e sta attualmente frequentando un secondo master specialistico per questo strumento. Ha già ottenuto dei premi internazionali sia per il clavicembalo (concorso “Gianni Gambi” di Pesaro) che per l’organo (Concorso internazionale d’organo della basilica di Valère a Sion) e svolge svolge attività concertistica sia in Italia che all’estero, esibendosi in entrambi gli strumenti. Programma molto vario, articolato nei due concerti. Si parte da musiche di Frescobaldi, Scarlatti, Antonio da Cabezon e altri contemporanei, per arrivare a Strozzi, Martini e Mozart.

L’ingresso ai concerti è libero. Per prenotazione:

mail: info@amicimusicapadova.org
tel. 049 8756763 (lun/ven – 11/16)

Le attività degli Amici della Musica di Padova sono realizzate con il concorso del Ministero della Cultura, il patrocinio del Comune di Padova e il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla cultura della Regione Veneto.

Share
Chiesa di Ognissanti,     Via Ognissanti, 68
           clicca qui per visualizzare la mappa


info@amicimusicapadova.org tel. 049 8756763



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,280 sec