



Gianna Nannini
Pubblicato il 20 Dicembre 2021Gianna Nannini è attesa in concerto al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 14 aprile 2022 con tutti i suoi più grandi successi. L’interprete di “Un’estate italiana”, “Sei nell’anima”, “Meravigliosa creatura” torna sul palco con il pianoforte e il sound design del musicista tedesco Christian Lhor.
Nasce a Siena il 14 giugno 1954, nella Contrada dell’Oca. È sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini.
Il padre Danilo Nannini è stato un noto industriale dolciario, per diversi anni presidente del Siena Calcio e priore della Contrada della Civetta; la madre è Giovanna Cellesi e il fratello più grande dei tre è Guido, prima impegnato nell’alta moda, successivamente nell’industria di famiglia. Frequenta il liceo scientifico e studia pianoforte a Lucca. In seguito si trasferisce a Milano per dedicarsi alla carriera di musicista, studiando fra l’altro composizione con Bruno Bettinelli, quest’ultimo, compositore e didatta ha formato grandi musicisti come Riccardo Muti. A Milano si esibisce in vari locali storici, come l’Osteria dell’Operetta, le Scimmie, il Rosso e conosce il musicista blues Igor Campaner, che l’affiancherà nelle sue performance e sarà di nuovo con lei nel 1988 per la stesura di molti brani dell’album Malafemmina.

clicca qui per visualizzare la mappa


Aggiungi un commento