1
  03/12/2022   03/12/2022        
Families&Kids 2022: sabato 3 dicembre “Il bacio della fata”

Families&Kids 2022: sabato 3 dicembre “Il bacio della fata”


OPV Families&Kids 2022 prosegue con 3 nuovi spettacoli dedicati ai più piccoli e famiglie!


 

 

Dopo il successo riscontrato la scorsa primavera con la prima parte del cartellone OPV Families&Kids 2022, la rassegna dell’Orchestra di Padova e del Veneto dedicata ai piccoli ascoltatori e alle loro famiglie proseguirà con altri tre appuntamenti. Dal 29 ottobre al 3 dicembre, l’undicesima edizione di OPV Families&Kids svilupperà ulteriormente l’originale percorso tra musica e letteratura per l’infanzia con tre nuovi spettacoli musicali appositamente ideati per un pubblico compreso tra i 4 e i 10 anni. Gli appuntamenti della rassegna si terranno in tre diversi luoghi del centro storico di Padova in orario pomeridiano e vedranno l’esecuzione musicale dell’Orchestra di Padova e del Veneto alternata al racconto di alcune tra le più celebri favole di sempre per voce di tre attori.

OPV Families&Kids è organizzato con il patrocinio del Comune di Padova, il sostegno del Ministero della Cultura e in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Orchestra di Padova e del Veneto, la Libreria Pel di Carota, la scuola Spaziodanza Padova e l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche educative del Comune di Padova.

Sabato 3 dicembre 2022, ore 17

 

Auditorium

Centro culturale Altinate S. Gaetano

via Altinate 71 | Padova

 

Il bacio della fata

 

Ttitolo ispirato a un’altra fiaba di Andersen il cui testo, quasi un secolo fa, suggerì a Stravinsky la scrittura dell’omonimo celebre balletto.
Nell’inedito adattamento per il cartellone OPV Families&Kids, lo spettacolo renderà così omaggio a uno dei più grandi protagonisti della musica del Novecento anche grazie alla partecipazione dei ballerini della scuola Spaziodanza Padova. La musica de Il bacio della fata riprende il Divertimento del balletto di Stravinsky, che a sua volta orchestrò dei brani di Tchaikovsky, nella nuova edizione per orchestra d’archi di James Ledger con Tommaso Luison nella doppia veste di violino solista e concertatore. Il racconto della fiaba è affidato all’attore Marco Ferraro.
ACQUISTA I BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO

BIGLIETTI SPETTACOLO
Bambini 5,00 € (fino a 14 anni), Adulti 8,00 €.
Biglietti in vendita online su www.opvorchestra.it e presso la Libreria Pel di Carota (via Boccalerie, 29).

I biglietti eventualmente invenduti saranno disponibili al botteghino il giorno del concerto da un’ora prima dell’inizio.

 

Orchestra di Padova e del Veneto
info@opvorchestra.it

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

121 q 1,070 sec