11
Dal 29/05/2021 al 10/06/2021   
Progetto Porta Aperta 2021

Progetto Porta Aperta 2021


Progetto Porta Aperta


ll Progetto Porta Aperta, curato dall’Associazione Xearte in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, anche per la stagione 2021 prevede una serie di esposizioni, incontri, installazioni, proiezioni e performance. Gli eventi proposti si inseriscono nella programmazione annuale dell’Assessorato, con lo scopo di tener vivo un dibattito culturale ed un interesse consapevole verso un luogo storico e artistico così pieno della vita cittadina di questi ultimi cinque secoli.

Tra sogno e realtà
Pier Antonio Bellotto – Anna Maria Schiavo – Maria Pia Torricelli

Le sculture di Pier Antonio Bellotto non sono inserite solo in un contesto puramente estetico ma si prefiggono di offrire un percorso meditativo all’osservatore.


Infiniti sono i viaggi nell’anima per Maria Pia Torcelli e lungo il viaggio la ricerca e l’attesa estatica di qualcosa che deve venire: l’incanto per la foglia che si stacca lenta dal ramo, per l’uccello che continua il suo volo, in fondo lontananze irraggiungibili e mille bagliori tra i rami.


Annie c’est moi ama “illustrare“ le persone, ponendole tra gli elementi per lei vitali: aria, acqua e terra. Coi suoi colori descrive le loro anime. Immancabile la presenza di animali, spesso alati, esseri viventi a lei congeniali per indole. Annie è istintiva, guarda le persone e ne sente il colore, quel colore che diventa anche parola.



Informazioni:
La mostra sarà aperta dal 29 maggio al 10 giugno 2021
Tutti i giorni tranne lunedì dalle 16:30 alle 19:30
Ingresso libero con attenzione alle consuete prescrizioni delle misure anticovid da osservare in caso di eventi, manifestazioni e iniziative varie

Share
Porta San Giovanni piazzale San Giovanni,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

cultura@comune.padova.it padovacultura.it - padovaeventi.comune.padova.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,267 sec