11
Dal 10 luglio al 28 agosto   
Mostra collettiva “Il fiore e l’ineffabilità del tempo”

Mostra collettiva “Il fiore e l’ineffabilità del tempo”


La mostra “Il fiore e l’ineffabilità del tempo", mostra collettiva a cura di Enrica Feltracco e Massimiliano Sabbion, insieme a Yourbanflat, Bottega Immobiliare e Blonde and Brains.


Dal 10 luglio al 28 agosto, presso la Sala della Gran Guardia di piazza dei Signori, sarà possibile visitare la mostra “Il fiore e l’ineffabilità del tempo”, mostra collettiva a cura di Enrica Feltracco e Massimiliano Sabbion, insieme a Yourbanflat, Bottega Immobiliare e Blonde and Brains.

Il fiore, la fugacità della vita e il trascorre inesorabile del tempo sono raccontati da cinque artisti contemporanei, attraverso opere di pittura, fotografia e video art: Daniele Bozzano, Marco Chiurato, Chiara Coltro, Ioan Pilat e Silvia Scuderi.

Il fiore ricorda la bellezza che appassisce, nella sua breve vita ben rappresenta il tempo che fugge via veloce, e sembra invitarci a cogliere, attimo dopo attimo, il fragile fluire della vita.
Il fiore incarna un tema da sempre indagato in campo artistico, non solo in ragione del suo intrinseco «potere decorativo», ma come metafora dalle ricchissime sfumature: una metafora che mantiene il suo fascino anche nell’arte contemporanea, come chiaramente appare dalle opere degli artisti qui raccolti, che attraverso diversi media e linguaggi – la pittura, la fotografia, la video art – sfidano la convenzionalità del tema offrendoci una inedita visione del fiore, quasi ricordando che esso significa anche la «parte più bella e appariscente.

Share
Sala della Gran Guardia,     piazza dei Signori, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Informazioni. Orario: 9:30 – 12:30 | 16 – 19, dal martedì alla domenica, chiuso il lunedì; ingresso libero Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche U.O.C. Mostre, Manifestazioni e Spettacoli cultura@comune.padova.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

119 q 0,236 sec