11
Dal 17 dicembre al 29 gennaio 2023   
Krampus. I diavoli delle Foreste

Krampus. I diavoli delle Foreste


La mostra, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova è il risultato di cinque anni di reportage nel Tarvisiano di Roberto Masiero


I Krampus, creature demoniache risalenti all’era pre-cristiana, furono successivamente assimilate dalla tradizione cristiana e trasformate negli umili servitori di San Nicola la cui festa ricade il 6 dicembre. Tra la fine di novembre ed il mese di gennaio in numerose località del Friuli Venezia Giulia ma anche del Trentino Alto Adige, si svolgono le sfilate dei Krampus.

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova è il risultato di cinque anni di reportage nel Tarvisiano di Roberto Masiero, fotografo padovano, per raccontare la tradizione di questi mostri spaventosi e la festa dedicata ai bambini nel giorno di San Nicolò.

In mostra, una novantina di illustrazioni di cui una ventina di grande formato, arricchite da pannelli esplicativi, che vedono i Krampus, i diavoli delle foreste protagonisti anche di un libro-catalogo dell’autore. 

Share
Galleria Cavour,     piazza Cavour, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Orari:10-13 e 15-19. Chiuso i lunedì non festivi, il 25 e il 26 dicembre, l’1 gennaio; ingresso Gratuito www.robertomasiero.net | cell. 3289121924 facebook: idiavolidelleforeste | instagram: idiavolidelleforeste



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

130 q 0,323 sec