11
Dal 15 al 30 marzo   
Donne Di Carità

Donne Di Carità


Mostra  organizzata dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (FIDAPA) di Padova, in occasione delle celebrazioni per i propri 70 anni dalla Fondazione.


La mostra, con il patrocinio della Veneranda Arca di S. Antonio, si terrà nelle Salette del Museo Antoniano nel Chiostro del Beato Luca Belludi della Basilica del Santo a Padova.

Le opere delle artiste Massimiliana Bettiol, Paola Bolzonella, Nadia Bovo, Gabriella Ceccherini, Marisa Giacomin Bolzonella e Tiziana Moretto, vogliono rendere omaggio a tutte quelle figure femminili che, nel corso dei secoli, con amore incondizionato e disinteressato, hanno aiutato il prossimo, fino talvolta al sacrificio estremo: Santa Lucia, Santa Chiara, Santa Teresa di Calcutta, Santa Rita da CasciaIldegarda di Bingen, Beata Liduina Meneguzzi, Giovanna D’Arco e Audrey Hepburn, per il suo instancabile impegno a favore dell’UNICEF.

La mostra viene naugurata mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 18.15 alla presenza di Padre Antonio Ramina Rettore del Santo, e di Andrea Colasio Assessore alla Cultura del Comune di Padova; sarà introdotta dalla presidente Marta Jorfida e dalla poetessa Raffaella Bettiol.
Rimarrà poi aperta tutti i giorni fino al 30 marzo dalle 15.30 alle 18.30.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

109 q 0,416 sec