12
Da maggio a luglio   
Musica e Coccole

Musica e Coccole


Tam Teatromusica avvia il progetto “PAESAGGI INATTESI. Fiducia, reciprocità, esperienze di benessere al quartiere 3A” con un ciclo di appuntamenti presso il Centro delle Famiglie Stanga per avvicinare i piccolissimi e i loro genitori alla musica


Con l’inizio della bella stagione, sabato 29 maggio inizia il progetto “PAESAGGI INATTESI. Fiducia, reciprocità, esperienze di benessere al quartiere 3A”, un contenitore di eventi organizzato da Tam Teatromusica che include diverse attività e azioni destinate agli abitanti del quartiere. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Padova nell’ambito del progetto La città delle idee 2020-2021, in collaborazione con il Tavolo di Coordinamento Territoriale Stanga e la Consulta del quartiere 3A.

Ad aprire questo ciclo di eventi, sabato 29 maggio, è il laboratorio Musica e coccole, un giocoso percorso relazionale tra genitori e figli il cui strumento principale è la musica, concepita in stretta relazione con la corporeità. Fino al 3 luglio, ogni sabato mattina, attraverso filastrocche e ninna nanne, i genitori verranno guidati nell’apprendimento e quindi nell’insegnamento ai propri figli del linguaggio musicale, affinché queste tappe fondamentali diventino dei momenti di vero dialogo sonoro.

Ogni appuntamento, della durata di circa 40 minuti, è a cura di Elena Perdoncin, diplomata in flauto traverso presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza e laureata in Musicoterapia presso l’Université Européenne “Jean Monnet” di Bruxelles. Dal 2014 è socia dell’Associazione Culturale Cikale Operose.

I laboratori sono aperti a tutti i bambini dagli 8 ai 36 mesi di età e ai loro genitori, in particolare alle famiglie del quartiere 3A. L’appuntamento è al Centro delle Famiglie Stanga il sabato mattina, alle 9.30 per bimbi dagli 8 ai 20 mesi, alle 10.45 per bimbi dai 21 ai 36 mesi.

Il progetto “PAESAGGI INATTESI. Fiducia, reciprocità, esperienze di benessere al quartiere 3A” continuerà fino a novembre con diverse attività, tra cui spettacoli teatrali e camminate per conoscere meglio il quartiere. I luoghi coinvolti saranno l’Atelier Panzuto e la zona del Pescarotto, inoltre Mortise, Torre, via Maroncelli e le zone verdi. Il progetto si caratterizza per la circolazione di competenze, esperienze e azioni di artisti pluridisciplinari, tra cui Michele Sambin, Alessandro Martinello, Flavia Bussolotto, Antonio Panzuto, Elena Perdoncin, David Conati e Gianluca Passarelli.

Programma di “Musica e coccole”
SABATO 29 maggio, 5/12/19/26 giugno, 3 luglio
Ore 9.30 per bimbi dagli 8 ai 20 mesi
Ore 10.45 per bimbi dai 21 ai 36 mesi

Share
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

tamcittadelleidee.atelier@gmail.com
it-it.facebook.com/tam.teatromusica


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

135 q 0,440 sec