5
  12/04/2024            18:00
“Trudy” presentazione del nuovo romanzo di Massimo Carlotto

“Trudy” presentazione del nuovo romanzo di Massimo Carlotto


lo scrittore padovano Massimo Carlotto, maestro del noir e dell'hard boiled, torna in città per presentare il suo ultimo romanzo, una storia avvincente di inganni, corruzione e redenzione.


L’appuntamento, a ingresso libero, si terrà presso la Dialogando con il giornalista Ivan Grozny Compasso, Carlotto svelerà i segreti di “Trudy”, un thriller avvincente che cattura il lettore fin dalle prime pagine. Un ex commissario ai vertici di un’agenzia di security e una giovane di provincia il cui marito è scomparso: due mondi lontanissimi che si ritrovano al centro di un intrigo di potere.

Ludovica Baroni era una commessa. Poi un matrimonio che sembra quello giusto e la sua vita cambia. Quanto e come non l’avrebbe mai immaginato. Da un giorno all’altro l’uomo che ha sposato, uno dei più importanti commercialisti di Lecco, sparisce. Né la polizia né lei stessa – che fra lo sconcerto generale se ne va in vacanza sulla riviera romagnola – paiono molto interessati a cercarlo. Strano, perché invece c’è chi è disposto a pagare un sacco di soldi pur di sapere che fine ha fatto, a ingaggiare una società che si occupa di sicurezza e a richiedere l’attenzione speciale di Gianantonio Farina, che nella ditta i soci chiamano il Grigio e i dipendenti il Dottore. Lui è il responsabile delle «indagini non autorizzate». Tipo questa, cosí riservata che in pochissimi ne conoscono la ragione. Farina fa spiare Ludovica, la fa pedinare, intercettare. Le assegna anche un nome in codice: Trudy. Tutto è sotto controllo. O forse no.

“Trudy”, un libro tagliente come un rasoio, getta luce sui legami oscuri tra agenzie di sicurezza e corruzione politica, esplorando la sottile linea tra giustizia e manipolazioni oscure. Immersa in un vortice di segreti e inganni, Ludovica deve mettere alla prova la sua resistenza mentre le indagini prendono una direzione del tutto imprevista.

Massimo Carlotto, tradotto in più di venti lingue e con oltre due milioni di copie vendute nel mondo, è considerato uno dei migliori autori di noir a livello internazionale. Con la sua scrittura cruda e realistica, ha dato vita a personaggi indimenticabili come l’Alligatore e il Maestro.

Un romanzo per tutti gli appassionati del genere noir e per chi ama le storie che scavano nell’animo umano. Un thriller che offre una prospettiva unica sui risvolti intricati della società contemporanea, invitando i lettori a esplorare il lato oscuro della verità e della redenzione.

L’evento è è organizzato da Veneto Suoni e Sapori in collaborazione con Caffè Pedrocchi, Libreria Mondadori, Giulio Einaudi Editore e United Stories Agency. Prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/

Share
Sala Rossini,     Caffè Pedrocchi, via VIII Febbraio, 15 - Padova 
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,230 sec