5
Dal 7 al 16 giugno   
Sostenibile digitale. Dati e tecnologie per il futuro

Sostenibile digitale. Dati e tecnologie per il futuro


L'appuntamento con la Conferenza GARR è online dal 7 al 15 giugno 2021 con sessioni sul tema della sostenibilità digitale e sull’uso di dati e tecnologie per il futuro.


L’appuntamento con la Conferenza GARR è online dal 7 al 15 giugno 2021 con sessioni sul tema della sostenibilità digitale e sull’uso di dati e tecnologie per il futuro.

“Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro” è infatti proprio il titolo di questa edizione dell’ormai consueto evento dedicato alle persone esperte di networking e ai ricercatori e alle ricercatrici che quotidianamente utilizzano la rete e i suoi servizi per le proprie attività e collaborazioni internazionali.

Il tema centrale è la sostenibilità digitale, ovvero sia le modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia, sia i modelli (con particolare riferimento agli obiettivi di Agenda 2030) con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia.

ll programma si articola in sei giornate, ognuna dedicata ad un tema che viene affrontato da un punto di vista multidisciplinare:
– Sostenibilità digitale: il ruolo della ricerca – 7 giugno
– Smart cities and communities – 8 giugno
– Cybersecurity – 10 giugno
– Intelligenza Artificiale – 14 giugno
– Data Fusion e Open Science – 15 giugno
– Didattica e formazione – 16 giugno

Share
Info sul sito

www.eventi.garr.it/it/conf21


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

156 q 0,220 sec