5
  30/07/2013            21:30
Senza Trucco. Le donne del vino biologico

Senza Trucco. Le donne del vino biologico


In occasione dell'Euganea Film Festival, serata dedicata al vino e alla sua produzione, protagoniste le donne con la proiezione del documentario di Giulia Graglia.


Dal riposo vegetativo invernale ai colori della vendemmia, dalla Sicilia al Trentino, quattro ritratti di donne intense e coraggiose, diverse tra loro ma accomunate da una passione senza compromessi. Il filo rosso che le lega è il vino, inteso come frutto della terra e nient’altro: niente concimi chimici né diserbanti, niente interventi in cantina, lieviti selezionati o additivi. Dora, Nicoletta, Elisabetta e Arianna con i loro racconti, la passione per il loro lavoro e la forte presenza fisica, disegnano un universo femminile ben diverso da quello della cronaca e dei palinsesti televisivi. Donne forti depositarie di un antico vincolo con la terra e i cicli naturali che non è pura filosofia, ma dedizione costante, scelta di vita e pratica quotidiana.

Share
Fattoria Monte Fasolo,     via Monte Fasolo 2, Cinto Euganeo
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero con degustazione di vini.

info@euganeafilmfestival.it
www.euganeafilmfestival.it

Potrebbero interessarti anche

  • Women Security

    Women Security

    Venerdì 24 maggio dalle 20.30 alle 22.00 la palestra Power Gym Club, in via Bernina, ospita il quarto incontro di un corso di difesa personale femminile nell'ambito del progetto "Women security - Difesa Donna", che prevede un ciclo di quattro incontri ogni due mesi. Le sedute, condotte da insegnanti donne e rivolte al pubblico femminile, affronteranno diversi aspetti includendo semplici tecniche di difesa personale.
  • Donne e fotografia

    Donne e fotografia

    Mignon, in collaborazione con l’associazione “La Rosa e il Giglio” propone due appuntamenti serali di cultura fotografica aperti a un pubblico che desidera approfondire alcune tematiche relative al ruolo della donna nell’ambito della fotografia internazionale: negli anni passati attraverso il ruolo delle donne nella fotografia d’autore e nell’attualità con una serata condotta da una fotografa contemporanea e che avrà come filo conduttore il suo lavoro di ricerca.


171 q 0,185 sec