5
  20/03/2021            14:00
Security & Safety. Nuove strategie di gestione integrata dei territori

Security & Safety. Nuove strategie di gestione integrata dei territori


Il master "Dirigente della sicurezza urbana e contrasto alla violenza" dell'Università di Padova organizza un webinar, aperto a tutte e tutti, che propone una visione estremamente approfondita delle maggiori problematiche per integrare servizi sempre più avanzati e città più vivibili e sicure.


Il master “Dirigente della sicurezza urbana e contrasto alla violenza” dell’Università di Padova organizza un webinar, aperto a tutte e tutti, che propone una visione estremamente approfondita delle maggiori problematiche per integrare servizi sempre più avanzati e città più vivibili e sicure.

Città metropolitane, smart land, unioni di comuni ma anche piccole città, hinterland e borghi: la gestione dei territori passa attraverso una filosofia di gestione sempre più integrata di Security e Safety. Ecco così che polizia locale da una parte e protezione civile dall’altra si trovano ad affrontare nuove sfide. Ma, a fianco di temi come integrazione sociale, politiche di prevenzione e presidio del territorio, crescono nuove forme di insicurezza e criminalità che operano nell’immateriale assoluto. Cresce pertanto il ruolo della cyber security e della difesa dei dati personali.

Di questi temi si discute con l’intervento di alcuni dei massimi esperti italiani nel campo, fra i quali anche Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/84084142688
Meeting ID: 840 8414 2688

Share
Info sul sito

ilbolive.unipd.it/it/event/security-safety-nuove-strategie-gestione-integrata


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

161 q 1,238 sec