5
Da mercoledì 9 giugno fino al 30 agosto   
Estate GIS 2021

Estate GIS 2021


Un ciclo di seminari e workshop per tutti coloro che vogliono avvicinarsi e approfondire il mondo dei Sistemi Informativi Geografici.


Il Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto è lieto di dare il via al Ciclo di seminari gratuiti e aperti al pubblico “Estate GIS 2021 – GIS and Science per il clima, la società e il territorio”.

Un ciclo di seminari e workshop per tutti coloro che vogliono avvicinarsi e approfondire il mondo dei Sistemi Informativi Geografici.
Sei appuntamenti dedicati alla GIScience, a partire da mercoledì 9 giugno fino al 30 agosto. Estate GIS 2021 è l’evento moltiplicatore italiano del progetto europeo Erasmus+ | MyGeo: Geo tools for modernization and youth employement.

ESTATE GIS 2021: Seminari, laboratori geoinformatici e workshop per sensibilizzare e coinvolgere studenti e cittadini sul climate change e sugli impatti socio-ambientali delle attività antropiche su scala locale e globale, utilizzando la Geographical Information Science (GIScience) come strumento interdisciplinare di lettura e di divulgazione

Programma:
9 giugno – 17.30/19.30 | Dagli open data all’open source: lavorare in QGIS con le mappe catastali (Andrea Borruso, Salvatore Fiandaca)
23 giugno – 17.30/18.30 | Da QGIS a Blender: rilievi topografici dei beni culturali e progettazione urbana in 3D (Luca Mandolesi)
7 luglio – 17.30/19.30 | WebGIS open source: LizMap, QGIS Server e web tools (Roberta Fagandini)
21 luglio – 17.30/19.30 | Movement data analysis con MovingPandas (Anita Graser)
4 agosto – 17.30/19.30 | Struttura agroecologica principale: pratiche agroecologiche ed ecologia del paesaggio con i GIS (Tomás Enrique León Sicard, Valentino Giorgio Rettore)
30 agosto | SAVE THE DATE!

ESTATE GIS 2021 – GIS and Science per il clima, la società e il territorio è un’iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti e delle studentesse dell’Università degli Studi di Padova

Share
L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti e tutte, su iscrizione. Info sul sito.

www.mastergiscience.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

157 q 0,382 sec