5
  19/04/2023   20/04/2023        
Eco. Festival della mobilità sostenibile

Eco. Festival della mobilità sostenibile


Un festival, tre ragioni, un unico obiettivo: capire a che punto è la transizione verso la mobilità sostenibile in Italia.


Un festival, tre ragioni, un unico obiettivo: capire a che punto è la transizione verso la mobilità sostenibile in Italia. Queste le 3 le ragioni fondamentali per cui nasce ECO: analizzare lo stato di fatto, creare un importante momento di dialogo e confronto, divulgare cultura sul tema.

Questo è il primo evento a carattere nazionale che punta ad analizzare e sviscerare il tema della mobilità sostenibile in tutte le sue declinazioni: mezzi, infrastrutture, servizi, progetti, cantieri, innovazione, tecnologia, cultura, impegno sociale.

Nel corso dell’evento vengono organizzati dei dibattiti attorno a tre questioni cruciali: infrastrutture, mobilità, logistica. I fili conduttori sono la sostenibilità e la resilienza, che devono necessariamente condurre al benessere delle persone e alla competitività delle imprese, nel rispetto dell’ambiente.

La chiave di volta che è stata individuata in tal senso è l’intermodalità, ovvero l’elemento che può interpolare i vari tipi di trasporto creando sinergie virtuose ed ecosostenibili oltre che valore economico e infrastrutturale.

Share
Centro Culturale San Gaetano,     Padova Via Altinate, 71, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



ilbolive.unipd.it/it/event/eco-festival-mobilita-sostenibile


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

126 q 0,194 sec