5
  01/04/2023            09:30
Democrazia e Costituzionalismo

Democrazia e Costituzionalismo


Il Convegno Democrazia e Costituzionalismo, organizzato dal Dipartimento DiPIC dell’Università di Padova, è dedicato alla figura della costituzionalista Lorenza Carlassare


Il Convegno Democrazia e Costituzionalismo, organizzato dal Dipartimento DiPIC dell’Università di Padova, è dedicato alla figura della costituzionalista Lorenza Carlassare (1 aprile 1931-21 agosto 2022), professoressa emerita di Diritto costituzionale nell’Università di Padova e socia dell’Accademia dei Lincei. Allieva di Vezio Crisafulli, è stata la prima donna in Italia a ricoprire la cattedra di Diritto costituzionale.

Apre il convegno un intervento della rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli. Discutono: Mario Bertolissi, Giuditta Brunelli, Roberto E. Kostoris, Andrea Pugiotto, Gaetano Silvestri, Roberto Zaccaria, Gustavo Zagrebelsky; coordina Guido Rivosecchi.

Il convegno ha luogo sabato 1 aprile nell’Aula Magna “Galileo Galilei” di Palazzo del Bo ed è aperto a tutte le persone interessate, con iscrizione consigliata.

Share
Aula Magna di Palazzo del Bo,     Via VIII Febbraio, 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Padova con il riconoscimento di 4 crediti formativi in materia non obbligatoria(diritto costituzionale). Gli appartenenti al Foro di Padova devono iscriversi attraverso la piattaforma SFERA; gli appartenenti ad altri Fori sono pregati di iscriversi attraverso l’indirizzo mail convegnocarlassare@gmail.com, al quale è possibile rivolgersi anche per ulteriori informazioni.

ilbolive.unipd.it/it/event/democrazia-costituzionalismo


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

126 q 0,227 sec