Racconti e Prospettive

8 Marzo 2026 By Redazione

Quando

8 Marzo 2026    
17:30

Dove

Sala del Guariento, Reggia dei Carraresi
Via Accademia, 7 , Padova, Padova, PD, Veneto

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

La Reggia Carrarese apre le sue porte per celebrare la Giornata internazionale della Donna

Racconti e Prospettive ha l’obiettivo di invitare la cittadinanza e tutti i visitatori alla riflessione su alcune tematiche della società contemporanea, attraverso il racconto delle storie di alcune figure femminili dipinte negli affreschi di Guariento di Arpo a cura di Beatrice Brunetti e Carla Romano.

Seguirà l’intervento a cura di Martina Gianecchini e Silvia Pittarello dal titolo Tre atti, una carriera? Il lavoro delle donne tra scelte e opportunità.

Le due relatrici offriranno un’attenta analisi del rapporto delle donne con il lavoro è fatta di tanti momenti di scelta e (talvolta mancate) opportunità. Dalla scuola ai progetti di vita, dalla professione alla retribuzione alla leadership, esistono ancora ostacoli e divari strutturali. Un momento di riflessione per raccontare, attraverso dati, cronache e testimonianze, a che punto siamo e cosa possiamo fare per migliorare.

 

Con il contributo dell Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo