IL TRENO DELLE TERME FA IL BIS A SAN VALENTINO

14 Febbraio 2025

Quando

14 Febbraio 2025 - 16 Febbraio 2025    
Tutto il giorno

Dove

Tipologia evento


Walter Poli, Presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto e Umberto Carraro, Presidente Consorzio Terme Colli Marketing, commentano l’estensione del progetto di turismo esperienziale

La conferma dell’attivazione dell’esperienza del Treno delle Terme da Milano ad Abano anche nel weekend di San Valentino – annunciata da Fondazione Fs e Treni Turistici Italiani – è stata accolta con grande favore da Walter Poli, Presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto e da Umberto Carraro, Presidente Consorzio Terme Colli Marketing.

«Una novità che conferma e rafforza la volontà di Fondazione Fs e del suo Presidente Luigi Cantamessa di scommettere sul grande potenziale del nostro territorio – spiega Walter Poli, Presidente Federalberghi Terme Abano Montegrotto – In questa occasione l’adesione potrà essere estesa anche ad altre strutture alberghiere, che apriranno le loro porte ai turisti in arrivo con il treno speciale. Un appuntamento che contribuisce a rafforzare il brand del nostro territorio come una destinazione in cui vivere un’esperienza di turismo slow, esperienziale, a contatto con la natura e all’insegna della salute e del benessere».

«Dopo la sperimentazione del prossimo weekend, che sta già raccogliendo una risposta positiva – aggiunge  Umberto Carraro, Presidente del Consorzio Terme Colli Marketing – ci aspettiamo una risposta ancor più significativa nel weekend di San Valentino. Anche in questo caso accompagneremo il lancio del Treno con una campagna promozionale: un viaggio da sogno in un treno storico e poi un weekend immersi nel benessere in uno degli hotel del territorio è una proposta davvero attrattiva per un’esperienza di coppia da vivere nel weekend dedicato agli innamorati».

Come annunciato da Fondazione Treni Turistici Italiani nei giorni del 14, 15 e 16 febbraio – ripetendo l’esperienza già attivata per il weekend del 24, 25 e 26 gennaio – un treno speciale collegherà direttamente Milano ed Abano.

Per l’occasione sarà possibile acquistare, in un unico pacchetto e a un costo fisso, il viaggio in treno da Milano ad Abano, a bordo di uno speciale convoglio turistico, e il soggiorno in uno degli hotel termali che hanno aderito all’iniziativa.

Un progetto che – sulla scia di una tradizione secolare inaugurata dall’Orient Express – scommette sul turismo su rotaia, facendo del viaggio in treno un’esperienza connessa alla vacanza e non solo una parentesi dedicata allo spostamento – sostenibile – verso le destinazioni turistiche. I pacchetti saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito https://www.trenodelleterme.com/.

 

Federalberghi Terme Abano Montegrotto è l’organizzazione rappresentativa delle imprese termo-alberghiere del Bacino Termale Euganeo. Raggruppa, su base volontaria, alberghi-stabilimenti termali di tutte le categorie e dimensioni e incide su una destinazione turistica che conta un totale di circa 5.000 addetti, 3 milioni di presenze turistiche annue e un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro.

 

https://www.trenodelleterme.com/it/