7
Da settembre fino a fine giugno, al giovedì   
Taiji Quan

Taiji Quan


Inizialmente nato come efficace metodo di autodifesa, si è rivelato essere anche un ottimo esercizio per la salute nonché una porta sull'antica cultura cinese.


Il Taiji Quan, è l’arte marziale cinese più nota in Occidente. Inizialmente nato come efficace metodo di autodifesa, si è rivelato essere anche un ottimo esercizio per la salute nonché una porta sull’antica cultura cinese. Affinata nei secoli da generazioni di grandi maestri, è un metodo d’allenamento assolutamente originale che si adatta a tutte le fasce d’età e ai vari obiettivi personali.

L’allenamento si concretizza con lo studio di concatenazioni di movimenti eseguiti nella maggior parte dei casi lentamente che porta ad un’elevata percezione del corpo e ad un suo elevato controllo; il successivo studio della respirazione e il suo rapporto con il movimento sono la chiave dell’efficacia del Taijiquan e del successo nel mondo sia come disciplina per la salute che come arte marziale e strumento di avvicinamento alla cultura tradizionale cinese.

Share
Motus Mundi,     Piazza De Gasperi 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per iscriversi inviare una e-mail a info@motusmundi.it indicando nome, cognome e telefono.

info@motusmundi.it
www.motusmundi.it/attivita/taj-ji-quan


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

158 q 0,139 sec