



Diapason e Campane Tibetane
Pubblicato il 17 Ottobre 2020Il collaborazione con il corso di formazione per operatori olistici “Accademia Sinergie” e l’associazione La Casa Azzurra Asd di Padova, percorsi di formazione per operatori del suono con diapason e con campane tibetane.
Corso di Diapason Base: 12/13 dicembre 2020
I diapason hanno un effetto riequilibrante sul nostro sistema nervoso ed energetico e sono molto efficaci per il rilascio delle tensioni psico-corporee quando appoggiamo le loro speciali punte sul corpo. Sono strumenti particolarmente interessanti e duttili e la loro tecnica di utilizzo può essere abbinata a molte altre pratiche olistiche come il massaggio manuale o vari altri trattamenti vibrazionali.
Il seminario introduce alla conoscenza dei diversi tipi di diapason e alla sperimentazione dei principali protocolli applicativi nel campo della ricerca del benessere.
Corso di Diapason Intermedio: 16/17 gennaio 2021
Il corso di diapason intermedio, approfondisce la conoscenza di questi strumenti ampliandone l’esperienza attraverso l’utilizzo di diverse tipologie di frequenze e di protocolli di trattamento, offrendo così maggior possibilità di intervento a favore del benessere della persona. Verranno quindi utilizzati diapason a diverse frequenze e il set di diapason con intonazione Pitagorica.
Corso di Campane Tibetane Base: 13/14 marzo 2021
Le campane tibetane ( o ciotole armoniche), sono strumenti molto antichi la cui efficacia nel campo del riequilibrio energetico, è stata di recente scoperta e studiata. Strumenti ricchi di frequenze armoniche e non, offrono la possibilità di essere utilizzati con tecniche vibrazionali molto efficaci.
Durante il corso base si conoscerà la loro storia e le varie tecniche di utilizzo nell’auto-trattamento e nella meditazione. Non prima di aver compreso cos’è l’armonia e le principali leggi che stanno alla base dei trattamenti con il suono. Inoltre, apprenderemo come poterle utilizzare per ri-armonizzare un ambiente, le pietre, le piante e per la pulizia del campo vibrazionale e come poterle integrare con altre discipline: ad esempio, nel massaggio, nello yoga o durante un colloquio terapeutico.
Corso di Campane Tibetane Intermedio: 17/18 aprile e 22/23 maggio 2021
Nel corso intermedio si andranno a sviluppare la capacità di percepire il campo vibrazionale, proprio e degli altri, attraverso diverse tecniche musicoterapiche e psico-corporee; si apprenderanno protocolli specifici per effettuare il massaggio con le campane tibetane sul corpo, sia individuale che di gruppo .
Pratica ed esperienze con la voce andranno ad integrare il massaggio vibrazionale con le ciotole armoniche.
LA DOCENTE
Annalisa Meneghini, musicoterapeuta e operatore olistico trainer, regolarmente iscritta alle seguenti associazioni di categoria professionale:
Registro associazione italiana musicoterapia A.I.M., matricola n° 180/2008
Registro operatori olistici FEDOLISTICA, n° CO005-P
Registro trainer FEDPRO, n° RT022-T

clicca qui per visualizzare la mappa


Aggiungi un commento