7
Da sabato 28 agosto al 23 ottobre    14:30
Arte terapeutica: prendersi cura di sé con l’Arte

Arte terapeutica: prendersi cura di sé con l’Arte


La Terapeutica Artistica è la pratica di un’arte terapeutica, riabilitativa, rigenerativa, attraverso cui prendersi cura di se stessi, in modo creativo, profondo, unico.


A partire da Sabato 28 agosto dalle 14.30 alle 18
Relatrice: Elisabetta Calore, Artista, Arte-Terapeuta.
L’arte non è solo espressione creativa, è anche manifestazione della sfera emotiva della persona. 5 incontri, il Sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18 presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD).

Programma ed argomenti trattati:
La Terapeutica Artistica è la pratica di un’arte terapeutica, riabilitativa, rigenerativa, attraverso cui prendersi cura di se stessi, in modo creativo, profondo, unico. Utilizza il mezzo artistico per favorire la libera espressione del mondo interno, universo ricco di emozioni, creatività, moti dell’anima, immagini, ricordi, accompagnando verso la ri-scoperta di se stessi. Avvalendosi di un linguaggio simbolico non verbale, concentrandosi su un fare attivo e valorizzando le capacità di ognuno, consente a chiunque di sviluppare un percorso artistico.

Dove: 5 incontri, il Sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18 presso la sede Biolca a Battaglia Terme – Padova.
Date: Sabato 28 agosto (inizio corso), a seguire sabato 11 e 25 settembre, sabato 9 e 23 ottobre.
Relatrice: Elisabetta Calore, Artista, Arte-Terapeuta. Ha conseguito la laurea di primo livello in Arti Visive e Discipline dello spettacolo, sezione “Pittura”, all’Accademia di Belle Arti di Venezia, successivamente ha svolto la Specializzazione, conseguendo la laurea di Secondo Livello in “Teoria e pratica della Terapeutica Artistica” all’Accademia di Belle Arti di Brera (MI).

Share
Biolca,     Battaglia Terme, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Quota di partecipazione: € 150,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di € 22,00 che da diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno). Per informazioni e/o adesioni: 049 9101155 (La Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it

csvpadova.org/eventi/arte-terapeutica-prendersi-cura-di-se-con-larte-2/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,141 sec