10
Lunedì 28 marzo    9:30:
Otto Neururer – Una luce nelle tenebre

Otto Neururer – Una luce nelle tenebre


Progetto Giovani organizza una proiezione per le scuole superiori del film “Otto Neururer – Una luce nelle tenebre” (2019), diretto dal regista Hermann Weiskopf.


Lunedì 28 marzo alle 9:30, Progetto Giovani organizza una proiezione per le scuole superiori del film “Otto Neururer – Una luce nelle tenebre” (2019), diretto dal regista Hermann Weiskopf. L’appuntamento rientra nella programmazione del Comune di Padova dedicata alla Giornata europea dei Giusti.

Il film
36 ore dura l’agonia del prete cattolico Otto Neururer nel maggio del 1940 nel campo di concentramento di Buchenwald: decenni dopo un anziano attore, Heinz Fitz, insieme con la giovane fuorilegge Sofia ed il prete Anton, malato di Parkinson, si mettono sulle tracce del prete Otto Neururer.

Heinz intraprende il viaggio attraverso la vita di Otto Neururer per poter tornare a pregare, per potersi liberare dalla vergogna per le colpe del padre – incallito nazista – e trovare finalmente la pace interna. Otto Neururer venne beatificato da Papa Giovanni Paolo II nel 1996.

Il film è risultato vincitore, nel 2019, del premio “Miglior film” al Mirabile Dictu – Festival Internazionale del Cinema Cattolico, oltre ad aver ottenuto molti altri riconoscimenti internazionali.

Share
Centro Culturale Altinate San Gaetano,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


L’appuntamento si svolge all’auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Per l’accesso alla sala è richiesto il possesso del Green Pass cosiddetto “rafforzato” ed è obbligatorio l’uso di mascherine FFP2 per tutta la durata dell’incontro. La partecipazione è gratuita. I docenti interessati possono iscrivere le proprie classi attraverso l’apposito modulo online.

www.progettogiovani.pd.it/otto-neururer-una-luce-nelle-tenebre/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,394 sec