49
SOLO IL SABATO E LA DOMENICA   
Lost Hangar, Dinosauri Rivelati

Lost Hangar, Dinosauri Rivelati


Per la prima volta in Italia arrivano autentici scheletri completi di dinosauro; la più grande collezione di fossili originali e rettili marini preistorici. In anteprima mondiale l’esposizione di tre scheletri fossili completi. 


Lost hangar, dinosauri rivelati si propone di cambiare l’immagine che abbiamo di “queste terribili lucertole giganti” facendo riferimento agli ultimi dati scientifici e a una superba e inedita collezione di fossili originali di dinosauri riuniti insieme per la prima volta che affiancherà verosimili ricostruzioni animate (animatronics) in scala reale, ampio spazio verrà dedicato alle esperienze immersive e interattive che farà rivivere l’epoca giurassica.
Si tralasciano gli aspetti bizzarri e fanta (pseudo) scientifici per favorire, invece, una maggiore comprensione della loro storia evolutiva: chi sono realmente i dinosauri, come si possono definire, quali sono le ragioni del loro successo e della loro (apparente) scomparsa.
La mostra si apre con un richiamo alla mitologia e al cinema per indagare l’origine dei tanti miti legati ai dinosauri e della dinomania per i quali il visitatore troverà una spiegazione scientifica inaspettata e affascinante o ritroverà i suoi riferimenti culturali pop. Dal mito e dal grande schermo si passa a capire cosa è un dinosauro e cosa non è un dinosauro. Perché tutti ne parlano, ma in pochi sanno rispondere alla domanda più semplice.
Un percorso studiato da un Team di ricercatori esperti tra paleontologi e divulgatori scientifici.

Aperto al pubblico solo durante i week end (per le scuole anche il giovedì e il venerdì su appuntamento).
Prezzi: Intero 16 €; ridotto 12. Presso la biglietteria
QUI si possono acquistare  online i biglietti
INFO: https://italmostre.it/dinosauri-rivelati/

 

Share
Fiera di Padova,     via Tommaseo 52, padiglione 1
           clicca qui per visualizzare la mappa






Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

138 q 0,314 sec