45
Dal primo dicembre su tutte le piattaforme social   
Cantanatale: faccio un cuore con le mani

Cantanatale: faccio un cuore con le mani


Dal primo dicembre su tutte le piattaforme social la nuova canzone da cantare e ballare insieme per i bambini di pediatria


“Faccio un cuore con le mani” è la frase con cui inizia la nuova canzone natalizia del progetto Cantanatale.
Il brano, dal titolo “Pata Pata” sarà diffuso da mercoledì primo dicembre su tutte le piattaforme social Cantanatale e sul sito www.cantanatale.it

Il progetto Cantanatale 2021 prevede il lancio della canzone e il coinvolgimento di adulti e bambini che saranno nei prossimi giorni invitati a mandare un loro video in cui ballano e cantano alla loro maniera (e nel modo più fantasioso possibile) la canzone “Pata Pata”.
Domenica mattina, 19 dicembre, dalle 10 alle 12 ai giardini dell’Arena di Padova ci sarà il raduno del Cantanatale 2021, con ospiti e sorprese: l’accesso alla manifestazione avverrà nelle modalità che saranno stabilite dalle norme di sicurezza anticovid.

Cantanatale è una manifestazione libera, gratuita e aperta a tutti e ha come obiettivo quello di testimoniare insieme, con il cuore e con la voce, la vicinanza ai bambini ricoverati in ospedale a Padova e simbolicamente in tutte le Pediatrie d’Italia.

Quest’anno è stata realizzata una canzone natalizia interpretata da bambini e pupazzi (tra cui la Renna del Cantanatale). Il brano in italiano ha un testo facile da imparare: ma non è tutto. Si è voluto anche creare una coreografica semplice, un ballo da babydance: ecco che “Pata Pata” è diventata una canzone che tutti i bambini potranno cantare e ballare insieme.

“Pata Pata” è un celebre brano di Miriam Makeba che è stato rielaborato per l’occasione da Giorgio Pavan e Leandro Barsotti e cantata dai bambini del MovieChorus di Erika De Lorenzi. I bambini che ballano nel videoclip sono invece della Dance Flash Academy della coreografa Giorgia Chiurato.
Il video è stato realizzato dal team The Munchies.
Il logo della renna è dell’artista Emmanuele Panzarini.
Produzione e creatività firmata Superfly Lab.

Cantanatale 2021 è un progetto sociale realizzato grazie al contributo di Comune di Padova, Tigotà e Workservice Group e con il patrocinio della Provincia di Padova e della Regione Veneto.
Radio Company è media partner.

Share
LINK VIDEO YOUTUBE : https://bit.ly/3pcMURC

www.cantanatale.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

131 q 0,242 sec