6
Due campi estivi gratuiti a luglio e settembre   
Digital Summer Camp

Digital Summer Camp


L’Istituto Superiore per il Made in Italy presenta DIGITAL SUMMER CAMP


Due campi estivi gratuiti a luglio e settembre, dedicati ai ragazzi delle medie, per conoscere meglio il mondo del digitale con laboratori e digital experience su social network, educazione digitale e video making con smartphone

Dal 2022 l’Istituto Superiore per il Made in Italy implementerà la sua offerta didattica con un nuovo percorso in Amministrazione Finanza e Marketing a indirizzo Digital Marketing. Per l’occasione l’Istituto di Noventa Padovana presenta DIGITAL SUMMER CAMP, un campus estivo gratuito rivolto ai ragazzi delle scuole medie che desiderano avvicinarsi al mondo del digitale.

Saranno due gli appuntamenti: 14 luglio e dopo la pausa estiva l’1-2 e 3 settembre 2021, con orario 9.00-12.00.

L’iniziativa prevede alcune giornate full immersion con laboratori in cui imparare, divertendosi, su diverse tematiche legate al mondo digitale e della comunicazione online, guidati da esperti del settore.

Un’esperienza estiva indimenticabile riservata a tutti i ragazzi a cui piace il mondo del web e che vogliono capire se hanno le carte giuste per diventare esperti di video making, social media o content creator, attraverso percorsi di digital experience per rafforzare le loro passioni e stimolare la creatività.

Con l’occasione le famiglie potranno approfondire l’offerta formativa dell’istituto tecnico economico con conseguimento del “Diploma in Digital Marketing” e visitare gli spazi e i laboratori del polo didattico di Via Risorgimento, 29 a Noventa Padovana.

Il mondo sta cambiando velocemente e i nostri giovani stanno crescendo tra social e telefonini. – dichiara il Prof. Emanuele Apostolidis, coordinatore dell’Istituto Superiore per il Made in Italy – La scuola non può esimersi dal prendersi le proprie responsabilità insegnando loro una maggior consapevolezza nell’utilizzo della tecnologia e di come questa può essere usata in maniera professionale e utile.

Mercoledì 14 luglio si comincia infatti con il lavboratorio “Videomaking con Smartphone” che introdurrà i ragazzi al Mobile Videomaking, ovvero alla capacità di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio centro di produzione video. Tecniche e trucchi per realizzare video efficaci nei social usando semplicemente uno smartphone, un po’ di fantasia e tanta creatività. A settembre invece si aggiungeranno altro due laboratori e digital experience che coinvolgeranno i ragazzi in un percorso immersivo sul mondo digitale.
Il workshop “Futuro da Influencer: dinamiche e strategie per crescere sui Social Network” proporrà una mattinata per imparare a conoscere le differenze tra social network e social media, ma anche per capire le dinamiche nascoste tra gli algoritmi dei big player del web, per sfruttare a pieno tutte le potenzialità delle nostre reti sociali. Il laboratorio “Educazione digitale e Social Network: guida a un uso consapevole” illustrerà cosa succede quando si condivide un contenuto online. Ha ancora senso parlare di “privacy” quando siamo online h24? Cosa significa “copyright” quando siamo online? Quali sono i rischi e le conseguenze delle nostre azioni sui social? Saper rispondere a queste domande è il primo passo per un utilizzo consapevole e responsabile dei social network, per evitare le insidie nascoste tra fake news, phishing, virus e sgradevoli intrusioni nella nostra privacy.

I camp sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione per partecipare: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-digital-summer-camp-161066663727

Share
Telefono: +39 3356860226 Email: info@ismi.edu.it Sito Web: https://ismi.edu.it/digital-summer-camp/



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

132 q 0,129 sec