6
             
Contamination Lab Veneto (C-Lab)

Contamination Lab Veneto (C-Lab)


LUNEDI' LA FINALE DI C-LAB AL SAN GAETANO INNOVARE IL MERCATO DEL LAVORO E IL TERRITORIO: LE SOLUZIONI DEGLI STUDENTI UNIPD


Il Contamination Lab Veneto (C-Lab), percorso esperienziale di didattica innovativa della durata di sei mesi organizzato dall’Università di Padova, è uno spazio di co-working dove studenti, neolaureati, dottorandi e neodottori di ricerca hanno l’opportunità di dar vita a nuove soluzioni di business o creare innovazione sociale rispondendo a specifiche richieste provenienti dalle aziende, dal territorio o dalle stesse idee dei suoi partecipanti (www.clabveneto.it).

A conclusione della quarta edizione del C-Lab iniziata a marzo 2021, nella giornata di lunedì 11 ottobre alle ore 15.00 all’Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano di via Altinate 71 a Padova, si terrà la cerimonia di presentazione dei progetti sviluppati dai team partecipanti e premiazione per le tre idee migliori (8.000, 4.000 e 2.000 euro) da parte di Fabrizio Dughiero, Prorettore all’innovazione e ai rapporti con le imprese dell’Università di Padova, oltre che Responsabile scientifico del C-Lab Veneto.

Anche quest’anno la finale è ospitata nell’ambito del Galileo Festival, la settimana della scienza e innovazione, per il carattere innovativo di un progetto che spinge a favorire una generazione di ragazze e ragazzi pronti a immergersi nel mondo del lavoro con una marcia in più.

Il C-Lab promuove infatti, l’acquisizione di un set di competenze imprenditoriali e trasversali oggi fondamentali per distinguersi nel mondo del lavoro e poter affermare la propria creatività.

Quest’anno il C-Lab ha visto la costituzione di 12 team di progetto, con 80 partecipanti provenienti da tutte le aree disciplinari, pronti a sviluppare progetti d’innovazione imprenditoriale o sociale, spaziando tra l’ottimizzazione di processo e prodotto allo sviluppo di nuovi modelli di prodotto o di servizio.

A fianco ai team in questa edizione sono state coinvolte 11 tra aziende ed enti locali che hanno lanciato ai team le loro challenges, alla ricerca di soluzioni nuove di fronte a specifiche esigenze d’innovazione di prodotto o servizio.

Una grande opportunità per i nostri studenti e laureati per sviluppare una mentalità imprenditoriale, far emergere le proprie abilità, oltre alla possibilità, per i team che sviluppano un‘idea propria, di dar vita a future start-up.

Per informazioni sull’evento: https://www.galileofestival.it/tc-events/contamination-lab-veneto-finale-della-quarta-edizione/

Share
https://www.galileofestival.it/tc-events/contamination-lab-veneto-finale-della-quarta-edizione/



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

132 q 0,130 sec