


Altri mo(n)di possibili
Pubblicato il 26 Marzo 2013Questi incontri li propone l‘Informagiovani con l’obiettivo di condividere esperienze di scambio solidale all’interno di una rete, ‘coltivare’ e valorizzare le relazioni.
Il primo incontro, in programma mercoledì 3 aprile alle ore 17.30, approfondisce il tema Meno e meglio: ecco come si può cambiare. L’autoproduzione come nuovo stile di vita, con gli interventi di Giorgio Fontana, Fabio Cimenti, Margherita Forgione – Movimento Decrescita Felice Padova.
Mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 si parlerà della possibilità di viaggiare gratis in tutto il mondo con il lavoro in fattoria con Wwoof-World wide Opportunities on Organic Farm, organizzazione internazionale che offre ospitalità in cambio di lavoro volontario; relatori: Nicoletta Doro – Wwoof Veneto, Massimo Baccarin – associazione A passo lento e Michela Gamba – volontaria Wwoof.
Ritorno alla terra: testimonianza diretta di un’esperienza di vita e professionale è il titolo dell’appuntamento di mercoledì 17 aprile alle 17, protagonista Giovanni Grandi, imprenditore di un’azienda agricola biologica.
Martedì 23 aprile alle 17.30 Alberto Berton presenta le esperienze di Biorekk e dell’Osteria Fuori Porta, soffermandosi sulla ricerca del ‘prezzo giusto’, sul cibo a Km0 e sul progetto di economia solidale “Apprezziamolo”.
Infine mercoledì 8 maggio alle ore 17.30 si parla di orti urbani e recupero del territorio, relatori: Lorenzo Cabrelle di Legambiente e Roberto Voltan dell’associazione Terra! Onlus.

clicca qui per visualizzare la mappa



Ultimi commenti