31/10/2012          Dal 5 marzo   
Al cinema con due euro. Tutti i martedì di marzo !!

Al cinema con due euro. Tutti i martedì di marzo !!


Tutti i martedì di marzo cinema d’autore a 2 euro. Si comincia martedì 5 - al Lux e al Porto Astra - con 'Pinocchio', 'Promised Land' e' Tomboy'


Riparte martedì 5 marzo la fortunata iniziativa “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al Cinema” sugli schermi di 14 sale della Regione.
La rassegna è organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Due le sale scelte dalla Regione per i progetti di sostegno al cinema di qualità: martedì 5 marzo biglietto a soli 2 euro al Multisala Porto Astra – www.portoastra.it per Pinocchio di Enzo D’Alò alle ore 17.30: l’incontro del regista de La gabbianella e il gatto con Lorenzo Mattotti, il grande illustratore che nel 2000 ha disegnato il manifesto del festival di Cannes, ha prodotto il miracolo di un adattamento tanto fedele quanto innovativo e originale dell’intramontabile favola di Collodi. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Lucio Dalla (alla sua ultima opera uscita postuma). Segue alle ore 20.10 (in replica alle ore 22.25) Promised land di Gus Van Sant: Matt Damon è Steve Butler, un abile ed amabile venditore di una grande corporation che, con la collega Sue Thomason, viene inviato in una piccola cittadina rurale del cui territorio deve acquisire i diritti di trivellazione. Inizialmente la comunità, colpita duramente dalla crisi economica, appare più che bendisposta a concludere l’affare: ma l’opposizione di un rispettato insegnante e di un leader di un movimento popolare complica non di poco i piani di Steve.
Il Cinema Lux – www.movieconnection.it alle ore 21  ospiterà invece la pellicola francese Tomboy di Céline Sciamma, vincitrice del premio Teddy all’ultimo Festival di Berlino, di cui è protagonista Laure, una bambina che dopo essersi trasferita in un nuovo quartiere con la famiglia, sceglie di fingersi maschio agli occhi dei nuovi amici che si appresta a conoscere. L’inizio della scuola però è dietro l’angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all’oscuro di tutto e Laure/Mickaël ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa.

 

FacebookGoogle+Google GmailEvernoteTwitterWhatsAppDeliciousOutlook.comPinterestPrintFriendlyCondividi/stampa
Per informazioni: Fice Tre Venezie Tel. 049 8750851

fice3ve@agistriveneto.it
www.martedialcinema.agistriveneto.it


75 q 1,226 sec