4
  11/04/2014            21:15
Un sogno andaluso

Un sogno andaluso


Omaggio a Federico Garcia Lorca in uno spettacolo di teatro/danza presentato da Ass.Teatro Laterale & Accademia del Flamenco "Faralà".


Regia: Paolo Caporello, con: Nada Benetazzo – Paolo Caporello – Manuela Faccon – Federica Marcomini Marina Moscato – Valentina Pasquale – Giulia Scramoncin.
Lo spettacolo vuole essere uno sguardo appassionato su un poeta che visse fino in fondo tutti i suoi amori, per sognare insieme ­ a occhi aperti ­ il teatro della vita.
Federico García Lorca, il cavaliere della luna, il poeta della libertà e delle “musicali risonanze andaluse”, attraversò la poesia come un coltello, tra passioni e incantamenti, quasi a rendere evidente quel desiderio d’amore al chiaro di luna, la voglia di cantare e ballare in terra d’Andalusia, quella volontà d’assaporare la vita come un “frutto proibito”. I suoi versi e le sue opere teatrali ci regalano delle immagini piene di cromatismi dal sapore di una terra, la sua terra andalusa, che abbiamo imparato ad amare anche grazie alle corde appassionate di una chitarra, ai tramonti di fuoco, pieni di parole non dette, mentre giunge l’eco struggente dei suoi cantaores e il ritmo del flamenco. E’ la terra di Lorca, è la bellezza che diviene poesia.

Share
Piccolo Teatro,     via Asolo 2, zona Paltana, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso Euro 8,00 - Ridotti Euro 6,00. Prevendite Cartoleria, via Asolo 9 - Edicola Ruggero (Mandria) - Coin Ticketstore, via Altinate - Edicola Paltana (rotonda Piscine Padovanuoto).



160 q 0,213 sec