4
  08/12/2013            21:00
Tre giorni di teatro antimafia a Padova

Tre giorni di teatro antimafia a Padova


Arriva a Padova il tour anticamorra de Il Tappeto di Iqbal, cooperativa che attraverso la pedagogia circense sottrae i ragazzi dai circuiti della camorra nel quartiere Barra a Napoli.


Altri appuntamenti:
lunedì 9 dicembre alle ore 16 parco Prandina, corso Milano a Padova,
martedì 10 dicembre alle ore 21 in piazzale Chiesa Pietro e Paolo a Camposampiero,

I giovani attori metteranno in scena lo spettacolo “Giudecca, storie sommerse dal ghiaccio”, che racconta le storie della loro difficile terra, il malfamato quartiere di Barra a Napoli, con racconti animati, uniti a performances circensi; tra brevi sketch, mangiafuoco, musica e poesia, ci dipingeranno la dura realtà della camorra, alla quale si sono ribellati con l’aiuto della coraggiosa perseveranza di Giovanni e Bruno Savino, clown ed educatori riconosciuti a livello europeo per il loro impegno in progetti di “coscienza critica”.

Lo spettacolo si inserisce nella più ampia cornice di un tour che li vede protagonisti in collaborazione con Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie nella settimana dal 7 al 13 dicembre con 6 incontri nelle scuole e 8 incontri pubblici nelle province di Padova, Rovigo, Vicenza, Belluno, Venezia, e che proseguirà in tutta Italia con lo scopo di far conoscere la realtà in cui operano tra disinteresse istituzionale e la situazione critica del quartiere, nonché finanziare le loro attività.
Per sostenere le attività della cooperativa, che nonostante le difficoltà quotidiane non perde la volontà di sviluppare progetti di animazione sociale, l’ingresso sarà a offerta libera, fino ad esaurimento posti.

Share
Teatro Don Bosco,     via De Lellis 4, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso a offerta libera

Tag:

Potrebbero interessarti anche

  • L’aperitivo della legalità

    L’aperitivo della legalità

    Per l'anniversario della nascita del presidio 'Silvia Ruotolo' Libera organizza un incontro con aperitivo per unire l'informazione alla buona cucina.
  • Musica contro le mafie

    Musica contro le mafie

    Incontro organizzato da Progetto Giovani in occasione del 21° anniversario delle stragi di Capaci e di via d'Amelio, durante le quali hanno perso la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, insieme ai famigliari più stretti e alle loro scorte.


152 q 0,199 sec