Sognando Broadway: “Una star in convento”

8 Settembre 2015 By Valentina

Con Una star in convento prende il via questo fine settimana Sognando Broadway, la rassegna-concorso dedicata al musical amatoriale arrivata alla quinta edizione, che per due mesi animerà il palazzetto polivalente di Albignasego.
In scena sabato 19 (alle 21) e domenica 20 settembre (alle 17) la compagnia “di casa” Mouge, che di Sognando Broadway è l’organizzatrice, con “Una star in convento”. Interamente suonato dal vivo, con canzoni dalle sonorità anni ’70, e ispirato al film del 1992 Sister Act, Una star in convento racconta la storia di Deloris, cantante da night club che, testimone involontaria di un omicidio commesso dal fidanzato gangster, viene nascosta dalla polizia in un convento dove aiuterà le suore del coro del Santa Caterina ma finirà con il combinare altri guai (regia di Cesare Bortolotto e Martina Pinton).

Le giurie di Sognando Broadway saranno chiamate in causa dal 3 ottobre, quando si aprirà la fase del concorso per decretare il miglior musical fra Vaneggio in terza corda della compagnia padovana Ti.Po Co.Me, Notre Dame, il sogno dei veronesi PFM Company (17 ottobre) e C’era una volta della compagnia Union Vigonza (31 ottobre). La giuria tecnica è composta da professionisti del mondo dello spettacolo: l’attore Nando Bertaggia, la cantante Erika De Lorenzi, le insegnanti di danza Anna Sadocco e Lucia Perin, il conduttore radiofonico, nonché presentatore della rassegna, Agostino Spolaore. A loro il compito di attribuire i premi di qualità come miglior attore/attrice, regia, scenografie, costumi, coreografie, mentre per eleggere il miglior musical il loro voto sarà combinato con quello del pubblico che a ogni spettacolo riceverà una scheda di valutazione. Infine, il premio della critica, che verrà assegnato da giornalisti della stampa locale. I vincitori saranno proclamati sabato 14 novembre: alla cerimonia, come tradizione, seguirà lo spettacolo che ha vinto l’edizione scorsa, sul palco quindi la compagnia DreaMusical di Brescia con Robin Hood.