4
Al via l'11 ottobre il festival del musical   
Sognando Broadway 2014

Sognando Broadway 2014


Al via l'11 ottobre il festival del musical che vede in scena compagnie da Brescia, Ferrara, Padova e Treviso. Si comincia con Robin Hood sabato 11 ottobre


Torna l’autunno all’insegna del musical amatoriale con Sognando Broadway, l’unica rassegna-concorso dedicata a questo genere teatrale ospitata al palazzetto polivalente di Albignasego. E si conferma il respiro nazionale dell’iniziativa, ideata dalla compagnia Mouge di Padova, con la partecipazione di compagnie da Brescia, Ferrara, Padova e Treviso. Si comincia sabato 11 ottobre, subito con gli spettacoli in concorso, con Robin Hood della compagnia DreaMusical di Brescia, un’originale versione della leggenda legata al più famoso fuorilegge della storia: il conte di Locksley, alias Robin Hood, deve combattere contro il principe Giovanni, che ha usurpato il trono di Inghilterra, e riconquistare il cuore di Lady Marianna, corteggiata dal perfido sceriffo di Nottingham (regia di Luca Savani, coreografie di Simona Pasquali, musiche e testi di Beppe Dati). La compagnia DreaMusical si è formata a Nave (Bs) due anni fa ed è composta da una trentina di ragazzi con età media 22 anni.

Il concorso prosegue sabato 8 novembre con Dov’è l’amore della compagnia Fa’ Broadway di Ferrara, musical dal copione originale con le canzoni di Cher, mentre l’ultima compagnia in gara è Benessere Danza di Padova con A Chorus Line il 15 novembre, liberamente ispirato all’opera originale. Il 22 novembre le premiazioni saranno accompagnate, fuori concorso, dal nuovo musical della compagnia vincitrice nel 2013: H-Demia Fonderia dello Spettacolo di Treviso proporrà, quindi, Un mondo… diverso! I padroni di casa, la compagnia Mouge, chiudono la rassegna con un gran finale: il 6 e 7 dicembre doppia data per il debutto del nuovo musical Una star in convento.

Resta confermata la formula del concorso: a decretare il miglior musical 2014 saranno i voti del pubblico combinati a quelli della giuria, formata da professionisti del mondo dello spettacolo, che assegnerà anche i premi tecnici. Il premio della critica sarà invece assegnato da giornalisti dei principali quotidiani cittadini.
Al festival, infine, è presente, ed è possibile fare una donazione, anche la onlus RCV, impegnata nella raccolta fondi a sostegno della ricerca che il dipartimento di Medicina dell’Università di Padova svolge nel campo delle malattie oncoematologiche (leucemie-linfomi-mielomi).

Share
Palazzetto Polivalente,     via Pirandello, Albignasego
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21 (tranne quello del 7 dicembre che è alle 17) e si terranno al palazzetto polivalente di Albignasego (via Pirandello). Biglietti interi 10 euro (12 per Una star in convento), ridotti (fino a 12 anni) 5 euro con posti numerati in prima platea acquistabili esclusivamente in prevendita da CartoEdicola Nicola (via XVI Marzo 25, Albignasego, tel. 049 710533), mentre i posti non numerati in seconda platea e in gradinata si possono prenotare sul sito o info tel. 340 3672442.

www.sognandobroadway.it


159 q 0,190 sec