49
Gran galà di ballo al Geox    21:30
Scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala

Scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala


Il Gran Teatro Geox ospiterà gli splendidi danzatori della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano che si esibiranno in un Galà.


Lo spettacolo prevede titoli che spaziano dalla danza classica a quella contemporanea d’autore, un viaggio fra Ottocento e Novecento, con Marius Petipa, George Balanchine e Roland Petit. L’evento, imperdibile per tutti gli amanti della danza, rientra nel prestigioso cartellone dell’Undicesima Edizione del Festival di Danza “ Lasciateci Sognare…”, organizzato dall’Associazione La Sfera Danza di Padova. Seguirà Serenade, uno dei balletti più noti di George Balanchine, su musiche di Čajkovskij, ripreso per la Scuola di Ballo scaligera da Patricia Neary (solista del New York City Ballet).
Quindi la serata proseguirà con un omaggio a Roland Petit con l’esecuzione di Gymnopédie, creato dal celebre coreografo francese per il balletto Nazionale di Marsiglia sugli omonimi tre pezzi per pianoforte di Erik Satie.
Lo spettacolo si chiude con Balanchine e il suo Who Cares? un intramontabile titolo del coreografo russo ideato nel 1970 per il New York City Ballet su 16 brani composti da George Gershwin fra il 1924 e il 1931. Il balletto, spumeggiante e vivace, restituisce la dinamica vita di Manhattan evocata nei brani di Gershwin. La Scuola di Ballo rappresenta il cardine del Dipartimento Danza dell’Accademia Teatro alla Scala, presieduta da Pier Andrea Chevallard e diretta da Luisa Vinci.
La Scuola è divenuta un punto di riferimento non solo per il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, ma anche per le più importanti compagnie di tutto il mondo. Gli allievi hanno l’opportunità di affiancare alle lezioni degli autorevoli maestri scaligeri masterclass di coreografi e danzatori di fama internazionale e di interpretare alcune delle più note coreografie della danza contemporanea.

Share
Gran Teatro Geox,     corso Australia, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Biglietti: Prima Platea 40 euro, Seconda Platea 34, Poltrona 1° Livello 29, Poltrona 2° Livello 23. Info Tel. 049/8644888.

www.zedlive.com


162 q 0,191 sec