23/03/2018   24/03/2018   25/03/2018    23, 24 e 25 marzo    Vener
Romeo&Giulietta – Ama e cambia il mondo

Romeo&Giulietta – Ama e cambia il mondo


Musical dei record arrivato in Italia nel 2013 grazie a David Zard, già produttore di Notre Dame de Paris, che ne ha affidato la traduzione delle liriche a Vincenzo Incenzo e la regia a Giuliano Peparini.


A Verona, i Capuleti e i Montecchi sono divise da un odio insanabile. Esasperato, il Principe proibisce duelli in città, pena la morte. Lontani da questa rivalità, i giovani Romeo e Giulietta, figli delle due famiglie rivali sognano, ognuno nel proprio intimo, il grande amore.

Dopo il successo della prima edizione, dal settembre 2013 al febbraio 2016, torna nel 2018 sui palcoscenici italiani Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo, opera moderna scritta da Gerard Presgurvic. Romeo e Giulietta è una delle storie d’amore più amate della storia della letteratura tanto da influenzare, nel corso dei secoli, musica teatro e cinema, innumerevoli sono le trasposizioni teatrali e filmiche. Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo riesce ad unire le tre arti nella sua veste di opera moderna.

Scritto da Gerard Presgurvic nel 2001, sulla scia di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo arriva in Italia nel 2013 grazie a David Zard, già produttore di Notre Dame de Paris, che ne affida la traduzione delle liriche a Vincenzo Incenzo e la regia a Giuliano Peparini. Il cast di formato da un folto ensamble di ballerini di diversa estrazione (dal classico all’acrobatica) e da performers ben scelti ha permesso al regista di creare uno spettacolo senza dubbio innovativo.

Share
Gran Teatro Geox,     corso Australia, Padova
Biglietti disponibili su zedlive.com, presso i punti vendita Fast Tickets (elenco su zedlive.com/eventi-biglietti/fastickets); presso la biglietteria del Gran Teatro Geox (aperta da mercoledì a sabato dalle 15.00 alle 19.00).



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

122 q 1,831 sec