4
  01/07/2015            20:00
Padova Pride Village: seconda settimana

Padova Pride Village: seconda settimana


La seconda settimana del Padova Pride Village si apre con “Carta Canta” il nuovo spettacolo dal trasformista di fama internazionale Ennio Marchetto


La seconda settimana del Padova Pride Village si apre con “Carta Canta” il nuovo spettacolo dal trasformista di fama internazionale Ennio Marchetto, artista che, in oltre 20 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo: Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York, Los Angeles solo per citarne alcuni. Nello show, realizzato con Sosthen Hennekam, Marchetto si muove con estrema maestria tra costumi di carta che raffigurano grandi cantanti grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic di questi personaggi, rendendo tutto esilarante. Withney Houston, Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Madonna, Lady Gaga, Ornella Vanoni, Vasco Rossi, Maria Callas, Marco Mengoni, sono solo alcuni dei numerosi personaggi a cui Marchetto darà vita, in un’esibizione unica nel suo genere, capace di far divertire un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni.

Importante appuntamento anche allo spazio “F.A.Q. Frequently As Queer” del Circolo Tralaltro Arcigay di Padova, che ospiterà, alle 21.30, Giovanni Dall’Orto, giornalista e scrittore, militante nonché storico del movimento LGBT, per la presentazione del nuovo volume “Tutta un’altra storia – L’omosessualità dall’antichità al secondo dopoguerra” (Il Saggiatore, 2015). L’opera raccoglie il frutto di anni di ricerca di Dall’Orto, dedicati alla quotidianità del vivere omosessuale nel corso dei secoli e disegna una traiettoria che dalla classicità greco-romana arriva – attraversando gli snodi imprescindibili della nascita della cristianità, del colonialismo e dell’età vittoriana – all’Europa dei totalitarismi: frammenti lirici, lettere private, appunti diaristici, atti processuali, molti dei quali mai pubblicati prima in Italia, vanno a comporre un mosaico immane, tanto eterogeneo nei luoghi e nei tempi quanto coerente nei temi che lo percorrono, restituendo infine voce a chi, per secoli, non l’ha avuta.

La serata inizierà alle 20.00 con l’aperitivo musicale sul boulevard e la Social Timeline, gossip, curiosità dal mondo e musica. Dopo il concerto di Marcella Bella, la musica prosegue con “Disco #Redpassion”: Giusva e Sara Angelini vi faranno divertire e ballare fino alle due con la musica di Frenzy DJ, finalista nel 2012 del concorso “She Can Dj”, il contest per scoprire la migliore DJ donna italiana, organizzato da EMI music.

Share
Fiera,     via N. Tommaseo, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso: €10 dalle 20.00 alle 23.30 € 5 dalle 23.30 alle 2.00

www.padovapridevillage.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,156 sec