5219
  26/06/2015            20:00
Milonga a Palazzo

Milonga a Palazzo


Lezione gratuita per debuttanti e a seguire milonga al "Padova Tango Festival"


Ultima lezione gratuita per debuttanti nell’ambito del Padova Tango Festival nel cortile di Palazzo Moroni alle 20:00. A seguire alle ore 21:00 gran ballo e milonga in cortile.
Il festival è promosso dal Comune di Padova – Assessorato Cultura e Turismo in collaborazione con il Cochabamba 444 Tango Club.

Il tema di questa edizione 2015 sono le “generazioni” ed è subito facile pensare alle epoche che hanno caratterizzato il tango, dalle origini alla “Edad de Oro” al rinascimento che dura dagli anni ’90 ad oggi, o alla trasversalità di un ballo che letteralmente abbraccia età e culture diverse. Si vuole però evidenziare anche una specificità della manifestazione: la capacità di “generare” collaborazione e sinergia tra appassionati, enti ed associazioni, eventi del territorio che porta ad uno scopo preciso, diffondere la cultura del nostro amato tango.

L’associazione Cochabamba nasce nel 1997 come sezione dedicata al tango dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Free Line. Il curioso nome Cochabamba 444 è l’indirizzo di una famosa “Practica” di Buenos Aires. Qui in un’atmosfera di familiare semplicità hanno insegnato (ed anche rivoluzionato) il tango alcuni tra i maestri più famosi tra cui Gustavo Naveira e Giselle Anne. Il Club si propone la diffusione del Tango Argentino tanto come musica e danza, quanto come cultura, così strettamente legata alle radici italiane.

Share
Palazzo Moroni,     via VIII Febbrario, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso gratuito; per maggiori info tel. 328 8326312

padovatangofestival@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

136 q 0,140 sec