4
  29/08/2013            22:00
Mara Maionchi

Mara Maionchi


Al Padova Pride Village, talk show con la giurata più temuta d’Italia, nota produttrice discografica senza peli sulla lingua. Precede il talk lo spettacolo 'Da uomo a Uomo' di Maurizio Chi


Già nota come produttrice discografica, nel gennaio 2008, approda alla televisione come giudice, al fianco di Morgan e Simona Ventura, di una delle trasmissioni più di successo a livello mondiale: X Factor. Con il suo carattere deciso e senza peli sulla lingua, decide di accettare e a 67 anni di cominciare anche questa avventura che la porterà ad essere amata e stimata non solo dagli addetti ai lavori dell’ambiente musicale. Quest’esperienza si ripete anche nella seconda edizione del programma e la vede inserita come co-conduttrice anche in un’ altra trasmissione di musica e attualità di Rai 2: Scalo 76. Nel corso del Talk Mara Maionchi si racconterà per il pubblico del Padova Pride Village.

Prima del talk che vedrà protagonista Mara Maionchi, il Padova Pride Village avrà il piacere di ospitare il cantautore siciliano Maurizio Chi con lo spettacolo “Da Uomo a Uomo”.
Il progetto “Da uomo a uomo”, ideato da Marilena Mura e Franco Zanetti per Maurizio Chi, è qualcosa di diverso e di nuovo, in confronto a tanti altri che prevedono la reinterpretazione di canzoni famose unificate da un tema o da un concept. Il senso di “Da uomo a uomo” è dimostrare che l’amore si canta in un solo modo: che sia una donna a cantare il proprio amore per un uomo, che sia un uomo a cantare il proprio amore per una donna, o che sia un uomo a cantare il proprio amore per un uomo.
Le canzoni scelte per lo spettacolo, e riproposte in chiave suggestivamente minimalista dalla voce di Maurizio Chi accompagnata dal pianoforte di Pino De Fazio, raccontano la storia e le storie di un amore: e ascoltandole è facile scoprire che la trasformazione di un aggettivo da femminile in maschile non sposta né altera il senso di una frase, di un testo, di un’espressione o di una dichiarazione d’amore. E che, in fondo, le meccaniche dei rapporti di coppia non sono così diverse, se la coppia è omosessuale e non eterosessuale.

Share
Padova Pride Village,     via Carlo Goldoni, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito.

info@padovapridevillage.it
www.padovapridevillage.it

Potrebbero interessarti anche



143 q 0,497 sec