4
  03/07/2015            21:00
Maison Giacomo Casanova

Maison Giacomo Casanova


Sei i quadri dello spettacolo messo in scena dalla compagnia "Theama Teatro", pagine di un diario intimo scritto intingendo la penna nel desiderio o nel rimpianto.


Con Anna Zago, Anna Farinello, Alessandra Niero, Daniela Calvene, Lara Campigato, Valentina Ferrara, Arianna Guglielmi, Federica Omenetto, Daniela Padovan, Gigliola Zoroni
coordinamento e regia Anna Zago

Affascinante personaggio, Giacomo Casanova. Innamorato dell´amore e per questo libertino senza crudeltà, colto e ciarlatano, amante di nobili e popolane, frequentatore di palazzi e di stamberghe, è tra le figure più intriganti di quel Settecento che non cessa di conquistare con la sua malia tutti noi, uomini e donne del terzo millennio: che se pure abbiamo conquistato la luna, ancora ci lasciamo emozionare dal suo chiarore. È su questa malia che gioca, con garbo e sapienza, “Maison Giacomo Casanova”. Tra corsetti di seta e ammiccanti balconcini, gonne ampie e capelli cotonati lo spettacolo itinerante mette in campo quindici attrici per raccontare un sentimento senza tempo. Sei i quadri dello spettacolo, pagine di un diario intimo scritto intingendo la penna nel desiderio o nel rimpianto, nell´erotismo o nella purezza, ma con il solo amore a fare da comune denominatore: perché Casanova – semplicemente, umanamente – amò e fu amato.

Share
Castello di Valbona,     via Castello 2, Valbona
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso unico euro 7,00. Previa prenotazione obbligatoria è possibile cenare presso il Ristorante del Castello al prezzo agevolato di euro 15 comprensivo di pizza, bibita e caffè. Posti limitati, prenotazione obbligatoria presso: Theama Teatro – da lun al ven dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 – 0444 322525.

info@theama.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

175 q 0,287 sec